Paderno, un ensemble di percussioni in otto serate

A Tilane un workshop con gli strumenti ecologici, realizzati dagli alunni della scuola elementare Curiel

Le Tilane

Le Tilane

Paderno Dugnano (Milano), 9 marzo 2017 - A Tilane si fa musica, ma anche un po’ di ecologia. Parte lunedì il workshop di percussioni, nell’ambito della tradizionale rassegna Sound Please. Ma non ci saranno soltanto i ‘soliti’ strumenti. A disposizione di tutti i partecipanti, nei locali della biblioteca, ci saranno gli strumenti ‘ecologici’, realizzati con materiali di riciclo dai piccoli alunni della scuola elementare Curiel. A questi, potranno aggiungersi poi gli strumenti tradizionali che ognuno vorrà portare.

Otto incontri serali, per arrivare a un vero e proprio ‘ensemble’ di percussioni. Il corso, condotto dal musicista Massimo Giuntoli, è aperto a tutti, adatto ai principianti ma anche a chi ha già esperienza con gli strumenti a percussione. Perché è stato ideato un percorso formativo specifico, in cui ognuno potrà inserirsi per eseguire le partiture originali. Che sono state selezionate in modo da essere accessibili a tutti, ma allo stesso tempo gratificanti per chi ha già competenze.

Al termine delle serate formative, un grande concerto finale. L’unico requisito per poter partecipare al corso è aver compiuto 16 anni. Si svolgerà tutti i lunedì sera, dalle 21 alle 23. Si parte il 13 marzo e si va avanti fino al 15 maggio, a esclusione del 17 aprile e del 1 maggio. Il concerto conclusivo sarà sabato 27 maggio, alle 17. La partecipazione al workshop è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni visitare il sito www.tilane.it oppure inviare una mail a soundplease@tilane.it.