Cologno, tir si ribalta e perde carico tossico: traffico in tilt

L’incidente è accaduto su una curva che porta all’interconnessione fra tangenziale Nord e Est all’altezza di Cologno Nord. E' stata chiusa la carreggiata nord della A 52 e la rampa di accesso alla Tangenziale est di Massimiliano Saggese

Il carico perso dal camion ha colorato di rosso la strada in tangenziale

Il carico perso dal camion ha colorato di rosso la strada in tangenziale

Milano, 5 marzo 2015 - Tir si ribalta e perde il carico tossico. Chiusa la carreggiata nord della A 52 e la rampa di accesso alla Tangenziale est. L’incidente è accaduto dopo l’una della notte appena trascorsa su una curva che porta all’interconnessione fra tangenziale Nord e Est all’altezza di Cologno Nord. 

Sul posto sono intervenute varie auto della polstrada, gli ausiliari del traffico della MilanoSerravalle oltre all’unità intervento chimico nucleare dei vigili del fuoco. L’incidente non ha causato danni alle persone coinvolte ma ha praticamente mandato in til la viabilità. Per consentire le operazioni di ripristino della sede stradale e la rimozione delle sostanze tossiche trasportate dal Tir resta ancora chiuso lo svincolo per Cologno. E in direzione nord si registrano ancora lunghe code. 

di Massimiliano Saggese