Monza, 18 marzo 2017 - E' deciso. Sarà Danilo Sindoni, il candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle alle elezioni comunali di Monza. Sindoni era arrivato secondo alle "comunarie" a Cinque Stelle, alle spalle dell'avvocatessa Doride Falduto, che negli scorsi giorni ha annunciato la sua rinuncia, "per sopraggiunti impegni personali". 

La decisione sul nuovo candidato è stata sancita dagli attivisti del movimento. Doride Falduto aveva vinto con 20 voti l'elezione on line nella città brianzola a cui avevano partecipato 66 persone. Sindoni era arrivato secondo con 17 voti e la sua scelta è stata comunicata su Facebook. Ha 59 anni, monzese da sempre, attivista fin dalla prima ora del MoVimento, ha ricoperto ruoli di produttore, regista e consulente televisivo, radiofonico e per i nuovi media, oltre ad aver maturato una vasta esperienza nel campo del commercio di dettaglio, dell'e-commerce e nello startup di imprese innovative. 

"Siamo pronti per la competizione elettorale monzese - si legge su Facebook -  per portare un vero cambiamento nell'amministrazione della città. Un cambiamento per rimettere il cittadino al centro di tutto e fuori dalle logiche dei vecchi partiti".