Tre bellezze lombarde alla finale di Miss Italia

Si tratta della bresciana Melissa Arici, 22 anni, di Calcinato e delle bergamasche Sara Pagliaroli, 19 anni, di Villa di Serio e Elisa Piazza, 19, di Bergamo di Alessandro Brambilla

Da sinistra: la bresciana Melissa Arici, e le bergamasche Sara Pagliaroli ed Elisa Piazza

Da sinistra: la bresciana Melissa Arici, e le bergamasche Sara Pagliaroli ed Elisa Piazza

Bergamo, 3 settembre 2014 - Tre bellezze lombarde parteciperanno alla finale di Miss Italia del 14 settembre al Pala Arrex di Jesolo. L’organizzazione Miren le metterà ufficialmente oggi davanti agli obiettivi: si tratta della bresciana Melissa Arici, 22 anni, di Calcinato e delle bergamasche Sara Pagliaroli, 19 anni, di Villa di Serio e Elisa Piazza, 19, di Bergamo. Quest’anno la fase di prefinale, sempre a Jesolo, è stata più articolata e snervante rispetto alle edizioni precedenti. Nella località balneare veneta sono arrivate 191 ragazze il 25 agosto, e in 4 giorni sono diventate 60; tra le eliminate anche le bergamasche Sara Balduzzi e Alessia Conti. Dopo la seconda e ultima fase di prefinale terminata l’altra notte sono rimaste al Lido di Jesolo solo le 24 ragazze che gareggeranno nella finale in diretta tv su La 7 con Simona Ventura conduttrice.

Nell’ultima scremata da 60 concorrenti a 24 sono state eliminate la cantante lecchese Elisa Rosselli e la ginnasta milanese Giorgia Capaccioli. Per le 24 superstiti è iniziata una nuova fase d’addestramento: la Ventura vuole una finale a tratti simile ad un talent-show. Melissa Arici lavora come tecnico di laboratorio chimico ed ha fisico da attrice. Melissa, bionda e sexy con occhi azzurri, è approdata a Jesolo con fascia Miss Curvy Lombardia. «Ho il titolo da maggiorata ma entro nella taglia 42», dichiara la bresciana che in finale spera di potersi esibire come ballerina. E’ stata Patrizia Mirigliani, patron del concorso, ad assegnare a Melissa la fascia Miss Curvy. Da piccola miss Arici ha praticato ginnastica artistica e aerobica, ma a 14 anni si è innamorata della danza. Se la vittoria il 14 settembre verrà assegnata in base allo charme la tifosa atalantina Sara Pagliaroli parte in pole-position: il suo sguardo buca il video, è una fotomodella nata. «Ha anche curve eccellenti per reclamizzare biancheria intima e il viso da fiction», affermano gli esperti. Sara, 174 centimetri, occhi azzurri e illuminanti e capelli biondo scuro, ha praticato nuoto, ginnastica artistica e ritmica però su La 7 la vedremo danzare e cantare.

La signorina Pagliaroli è Miss Cinema Lombardia e spera che la finale al Pala Arrex sia il più bel film della sua vita. La fascia con cui la dolce Elisa Piazza, 175 centimetri, è a Jesolo, suscita notevole interesse: Miss Ecologia verso Expo 2015. Ha trionfato nella finale regionale all’insegna dell’ecologia in Piazza Libertà a Bergamo. «Mantenere in equilibrio il nostro ecosistema — ha detto la ballerina Elisa, capelli biondo scuro, magici occhi verdi — dev’essere una priorità». Ely Piazza è sicuramente l’ideale per il ruolo di fatina in un film per bambini e per parti intellettuali: «Mi stanno a cuore gli esami universitari che sosterrò alla Bocconi». Delle fasi della seconda fase di prefinale andranno in onda su La 7 nei giorni 11 e 12 settembre.