Milan, contro l'Udinese il capolavoro di Suso non basta: finisce 1-1

Rete capolavoro del rossonero. Ma l'Udinese agguanta il pareggio sul finale

Udinese-Milan (Ansa)

Udinese-Milan (Ansa)

Milano, 4 febbraio 2018 - Pari tra Udinese e Milan. A segno Suso per i rossoneri, che sblocca il risultato al 9' del primo tempo mettendo in rete un pallone da incorniciare, con uno straordinario il sinistro dai 30 metri. Bizzarri non può nulla. Il pareggio dell'Udinese in un match equilibrato e sempre vivo arriva sul finale, al 76', con un'autorete di Donnarumma, dopo essere rimasti in dieci per l'espulsione di Calabria. Cross di Lasagna da destra, deviazione di Bonucci e pallone che colpisce la testa di Donnarumma e si insacca; sfortunata nella circostanza la retroguardia rossonera. Le due squadre non si accontentano e cercano entrambe la vittoria. Finisce 1-1 la sfida del "Dacia Arena" al termine di una bella partita dai ritmi alti che conferma il buon momento delle due squadre salutate dai meritati applausi finali.

Gennaro Gattuso si rammarica per la mancata vittoria del Milan ma torna a casa con il sorriso dalla trasferta di Udine per via della prova offerta dai suoi. "C'e' grande rammarico ma è stata una delle migliori prestazioni del Milan - spiega a Mediaset Premium il tecnico rossonero - Abbiamo giocato con personalità, voglia di vincere, abbiamo espresso in campo tanti concetti giusti, ma ci sta, siamo giovani, c'e' un'eta' media di 23-24 anni e queste cose possono succedere. Dispiace ma mi tengo la prestazione, la squadra anche dopo l'1-1 ha provato a vincerla. Il pareggio a Udine ci sta, noi stiamo facendo la rincorsa e altre squadre stanno facendo molto bene". Sul risultato pesa certamente l'espulsione di Calabria: "E' la sesta espulsione della stagione, alle volte commettiamo ingenuità pur non essendo una squadra cattiva, l'esperienza non si compra al supermercato si fa prendendo legnate sui denti. Davide prima del secondo fallo aveva fatto una grandissima partita".

Il tabellino di Udinese-Milan 1-1, incontro valido per la 23/a giornata di Serie A

UDINESE-MILAN 1-1 

Marcatori: 9' Suso (M), 31' st aut. Donnarumma (M). 

Udinese: Bizzarri; Larsen, Danilo, Nuytinck; Zampano, Barak, Behrami (29' st Balic), Pezzella (19' st Widmer); De Paul (23' st Maxi Lopez), Jankto; Lasagna. A disp. Scuffet, Borsellini, Angella, Pontisso, Perica, Hallfredsson, Fofana. All. Oddo.  

Milan: G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessie, Biglia, Bonaventura (26' st Antonelli); Suso, André Silva (27' st Kalinic), Çalhanoglu (33' st Borini); A disp. A. Donnarumma, Guarnone, Bellanova, Musacchio, Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Cutrone. All.: Gattuso.  Arbitro: Manganiello.  Note. Ammoniti: Larsen, Danilo (U). Espulsi: 23' st Calabria (M) per somma di ammonizioni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro