Cutrone, Biglia e Borini: il Milan travolge la Spal 4-0 / FOTO

Poker rossonero a Ferrara

La rete di Patrick Cutrone (Ansa)

La rete di Patrick Cutrone (Ansa)

Milano, 10 febbraio 2018 - Milan travolgente contro la Spal. I rossoneri di Gennaro Gattuso, trascinati da un decisivo Cutrone, siglano un netto 4-0 contro la squadra ferrarese. Il Milan mette in chiaro le cose a soli due minuti dal calcio d'inizio con il gol di Cutrone, che ribadisce in rete una respinta di Meret su colpo di testa di Romagnoli. Il match parte in discesa per i rossoneri che raddoppiano al 20' del secondo tempo sempre con Cutrone, che prende prima il palo e poi ribatte in gol. A spezzare le speranze di rimonta della Spal è il 3-0 di Biglia, su errore Meret e Viviani. Il Milan gestisce facilmente il possesso del pallone e proprio a pochi istanti dalla fine del match i rossoneri calano il poker: in rete Borini su verticalizzazione di Montolivo. Il Milan può dunque sorridere e guardare con fiducia alla prossima sfida, l'andata dei sedicesimi di Europa League sul campo del Ludogorets, mentre la Spal resta al terzultimo posto in classifica e ora è attesa dalla proibitiva trasferta di Napoli.

CUTRONE: VITTORIA DA GRANDE SQUADRA - "Sapevamo che sarebbe stata un partita difficile e infatti subito dopo aver segnato abbiamo sofferto: siamo stati bravi a resistere e da grande squadra a trovare il raddoppio prima e a chiuderla dopo". Così su Premium Sport, l'attaccante del Milan Patrick Cutrone dopo la vittoria contro la Spal. "A chi dedico i gol? Il primo a Conti, alla prima convocazione dopo l'infortunio, il secondo a tutta la squadra, il merito dei miei gol va a loro. Se crediamo ancora alla Champions? Dobbiamo concentrarci una partita alla volta e la prossima è l'Europa League: vogliamo andare avanti in Europa", ha aggiunto.

GATTUSO: CREDERE IN NOSTRE POSSIBILITA' - "Dobbiamo guardare avanti, alla prossima partita, ma non bisogna pensare che questo risultato risolva i nostri problemi": così il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, dopo il poker rifilato alla Spal. "Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare alcuni automatismi - le sue parole a Premium nel post partita -. L'unica richiesta che faccio ai ragazzi è di non smettere di credere nelle nostre possibilità. Dopo l'1 a 0 abbiamo un po' sofferto, ma lo sapevamo che la Spal avrebbe potuto crearci dei problemi. Col passare del tempo abbiamo lavorato meglio, ma il 4 a 0 non deve confondere i giudizi: non è stato così facile".

SPAL-MILAN 0-4

RETI: 2' e 64' Cutrone (M), 72' Biglia (M), 90' Borini (M). 

SPAL (3-5-1-1): Meret; Simic, Salamon, Felipe; Lazzari, Kurtic, Everton Luiz (55' Paloschi), Grassi (61' Schiattarella), Mattiello (84' Dramé); Viviani, Antenucci. A disp.: Gomis, Marchegiani, Väisänen, Costa, Konate, Vitale, Bonazzoli, Floccari. All. Semplici.  

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Ródriguez; Kessie (84' Borini), Biglia (75' Montolivo), Bonaventura; Suso, Cutrone (77' Andrè Silva), Çalhanoglu. A disp.: A. Donnarumma, Guarnone, Bellanova, Musacchio, Zapata, Antonelli, Gomez, Locatelli, Mauri. All. Gattuso. 

Arbitro: Mariani. 

NOTE: Kessie (M), Simic (S), Biglia (M), Mattiello (S), Schiattarella (S), Bonucci (M).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro