Dieci acquisti e 216 milioni spesi dal Milan, Yonghong Li: "Non è finita qui" / FOTO

L'amministratore delegato Marco Fassone ha rivelato, invece, i retroscena dell'acquisto di Bonucci

Li Yonghong

Li Yonghong

Milano, 16 luglio 2017 - Dieci acquisti e 216 milioni spesi sul mercato, ma il mercato del Milan non è ancora finito. Parola del presidente Yonghong Li: "Dal primo giorno avevo garantito acquisti per il Milan - ammette dal palco di un grande hotel a Guangzhou, in Cina, durante la presentazione tour cinese della squadra rossonera - Torneremo grandi in Italia ed Europa, sorprenderemo i nostri tifosi. Grazie all'ottimo lavoro di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, il club ha ottenuto una serie di acquisti straordinari. Siamo convinti e fiduciosi del fatto che la squadra darà grandi soddisfazioni ai nostri tifosi, sia in campionato che in Europa League". Il presidente, proprio oggi domenica 16 luglio, ha incontrato la squadra e siglato un accordo con la China Next Generation Education Foundation per favorire lo sviluppo del calcio nelle scuole cinesi: "Questo accordo permetterà a tutto il movimento calcistico cinese di crescere e di sviluppare un nuovo modello per tutti i giovani calciatori. Tra il Milan e la Cina c'è un amore profondo".

"Bonucci? Era un'idea un po' folle. Chi ha spinto più di tutti per convincere me e Mirabelli è stato Montella", rivela invece l'amministratore delegato del Milan, Marco Fassone. "Il mister era convinto prima di noi che sarebbe stato possibile fare il colpo. Io ero molto scettico: 'Figurati se la Juventus dà a noi Bonucci'. Non volevo quasi neanche provarci - spiega - poi Montella ci ha lavorato molto, mi ha spinto, siamo andati a vedere e abbiamo fatto questa operazione rapidamente e velocemente. E' un segnale per me molto importante rispetto a qualche mese fa vedere che giocatori di club che partecipano alla Champions League abbiano voglia di venire qui. Lo trovo molto bello per il futuro al di là del valore inestimabile di Bonucci anche fuori dal campo. E' un guerriero, un leader e sono sicuro che darà un grande aiuto alla nostra squadra".

Fassone ha parlato anche dell'interesse per Belotti, Morata ed Aubameyang, le piste più 'calde' per rinforzare l'attacco rossonero. "Sono stati fatti tanti nomi di attaccanti fortissimi. Sono tre punte con caratteristiche diverse ma che sarebbe bello avere con noi. Vedremo alla fine dove cadrà la scelta, se su questi o su altri i cui nomi non sono ancora usciti". "Dovremo fare i conti, ragionare bene con il mister - continua - queste due amichevoli (con Borussia Dortmund e Bayern Monaco) daranno indicazioni tecniche a lui e Mirabelli. Quando torneremo in Italia imboccheremo la strada giusta. Stiamo tenendo aperte diverse piste: qualcosa faremo. Più difficile chiudere per Bonucci o per Biglia? Con Lotito è sempre più complicato al di là dei valori economici in gioco. Bisogna prenderla dal punto di vista del divertimento. Lotito è molto simpatico ma è uno sfinimento... fino all'ultima goccia prima di arrivare alla firma".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro