Expo 2015 su Rai1, collegamenti da Milano per 'La vita in diretta'

Ogni venerdì, per 29 settimane, il programma tv Rai vedrà Cristina Parodi condurre dall'expo Gate in piazza Castello. Si tratta di un modo per seguire l'avanzamento dei lavori e tutte le novità

Cristina Parodi

Cristina Parodi

Milano, 4 ottobre 2014 -  Il programma tv Rai 'La Vita in Diretta' ha cambiato sede: per 29 settimane, ogni venerdì, si collegherà dagli spazi dell'Expo Gate di Milano per raccontare l'avanzamento dei lavori e il tema di Expo Milano 2015. Ad annunciarlo in una nota è la società di gestione dell'evento universale. ''Fino a fine aprile, le puntate del venerdì si arricchiranno di collegamenti live con il capoluogo lombardo - spiegano da Expo 2015 -: la giornalista Cristina Parodi condurrà la trasmissione dagli spazi di Expo Gate, davanti al Castello Sforzesco; mentre Marco Liorni sarà in studio a Roma''.

Servizi e ospiti in studio permetteranno di raccontare ''sia lo stato avanzamento dei lavori - aggiungono - sia come i Paesi del mondo interpreteranno il tema 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita'''. Per il primo appuntamento, ieri, venerdì 3 ottobre, è stato  trasmesso il video del drone che ogni settimana sorvola il sito che ospiterà l'Esposizione universale per seguire le fasi finali del completamento dei lavori. ''Cristina Parodi - concludono -incontrerà Foody, la mascotte dell'evento, e parlerà di alimentazione e salute con la Ambassador di Expo Milano 2015 Rosanna Lambertucci''.