Expo, un agosto dai grandi numeri: code record ai padiglioni

Se per i "longseller" come il Kazakhstan, il Brasile o gli Emirati Arabi non è una novità, questa volta moltissima gente si è messa in fila anche, per esempio, per visitare lo spazio della Thailandia o quello di Israele. A colpire, però, è sempre la folla che attende, in modo decisamente ordinato, di poter entrare a Palazzo Italia. Orari di apertura anticipati

Expo, accessi ai tornelli vicino al Padiglione Zero

Expo, accessi ai tornelli vicino al Padiglione Zero

Milano, 29 agosto 2015 - Expo ancora superstar: dopo i nuovi orari, grazie ai quali è stata anticipata l'apertura al pubblico del sito espositivo, nel week-end che chiude il mese di agosto, i visitatori sono tornati a prendere d'assalto l'area  di Rho-Pero, complice anche un sole decisamente estivo.

Molti i padiglioni con le persone in coda fin dall'apertura, e se per i "longseller" come il Kazakhstan, il Brasile o gli Emirati Arabi non è una novità, questa volta moltissima gente si è messa in fila anche, per esempio, per visitare lo spazio della Thailandia o quello di Israele. A colpire, però, è sempre la folla che attende, in modo decisamente ordinato, di poter entrare a Palazzo Italia, luogo intorno a cui, oggi più che mai, ruota il movimento di visitatori di Expo, in qualche modo dando indiretta conferma ai dati di Federalberghi che hanno sottolineato la preponderanza di italiani i milioni di persone che si sono recate in Expo. La fila parte da piazza Italia e attraversa tutta una metà del Cardo, diventando in qualche modo un altro asse di movimento all'interno del sito. E il fatto che in Italia, Paese notoriamente allergico alle code in stile britannico, si attenda anche diverse ore con grande pacatezza il proprio turno, è forse un altro dei successi di questa Expo milanese. In attesa che le misure prese dalla società di gestione e dalle rappresentanze nazionali contribuiscano a ridurre i tempi di attesa.