Trolley sospetto ad Assago, treni fermi un'ora: era di un bagarino / VIDEO

Ai militari ha raccontato di aver nascosto la valigia in quel punto per non farsela rubare mentre "lavorava" davanti al Forum. All'interno c'erano gadget per il concerto di Fedez

Trolley abbandonato ad Assago

Trolley abbandonato ad Assago

Milano, 15 marzo 2017 - È un bagarino in trasferta l'uomo che ieri pomeriggio ha abbandonato un trolley vicino ai binari della metro di Assago. L'uomo è stato riconosciuto grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza ed è stato indagato per interruzione di pubblico servizio.

La presenza del borsone "sospetto" aveva infatti reso necessario necessario l'intervento degli artificieri e il blocco della circolazione per motivi precauzionali. I treni sono stati infatti fermati per circa un'ora. Il bagaglio è stato aperto con una microcarica esplosiva, ma dentro, oltre agli indumenti, c'erano gadget e altro materiale del rapper Fedez, che si esibirà al Forum di Assago ad aprile. Ai militari ha raccontato di aver nascosto la valigia in quel punto per non farsela rubare mentre "lavorava" davanti al Forum.

A Milano infatti era arrivato anche con il materiale da vendere durante il concerto del rapper milanese. Altre volte, ha spiegato, aveva nascosto il trolley nei cespugli attorno al Forum ma glielo aveva rubato. Era convinto che vicino ai binari della metropolitana nessuno lo toccasse. Non ha pensato alle rigide norme di sicurezza in base alle quali ogni valigia che sembra abbandonata viene controllata, come del resto ripetono continuamente gli altoparlanti anche nelle stazioni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro