Mostra a Casa Milan: 6 opere per celebrare l'epopea rossonera

L'artista Giovanni Cerri ha voluto celebrare i colori rossoneri con 6 opere realizzate nel 2015 e che sono state esposte presso Casa Milan Gallery di LUCA GUAZZONI

La mostra a Casa Milan

La mostra a Casa Milan

Milano, 5 maggio 2016 - Inaugurata a Casa Milan la mostra artistica che l'autore, Giovanni Cerri, ha voluto dedicare a Cesare Maldini, il capitano della prima Coppa dei Campioni scomparso lo scorso 3 aprile. L'artista milanese ha voluto celebrare i colori rossoneri con 6 opere realizzate nel 2015 e che sono state esposte presso Casa Milan Gallery da questa sera, al 31 dicembre 2016. Ogni opera raffigura un simbolo del Milan. Le prime tre, di dimensioni diverse, rappresentano Casa Milan, la nuova sede del Club di via Aldo Rossi - cm 140x160, i tifosi - cm 86x202 e un gol memorabile, quel volo straordinario e il colpo di testa di Mark Hateley con cui segnò nel derby del 1984 – cm 138x102.

A questi tre quadri si unisce il trittico dei volti che hanno contribuito a rendere gloriosa la storia del Club, tre tele di cm 90x60, realizzate sempre con tecnica mista. “Nils”, “Nereo” e “Cesare”. Il primo ritratto rende omaggio a Nils Liedholm calciatore e allenatore rossonero, ancora oggi il secondo straniero con il maggior numero di presenze nella storia del Milan. Il secondo ci ripropone l’intensità dello sguardo del Paròn. Il terzo, invece, è il tributo a Cesare Maldini che nella stagione 1962 – 1963, allenato proprio da Nereo Rocco, alzò al cielo la Coppa dei Campioni, la prima per la società rossonera e la prima vinta da una squadra italiana. Non è la prima mostra installata a Casa Milan. La prima fu la personale No Curves, uno degli esponenti più significativi della tape-art nazionale, la galleria permanente dell’headquarter rossonero ospiterà un nuovo artista.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro