Elezioni comunali 2017: Cernusco, Melzo e Vimodrone al ballottaggio

Quattro i Comuni al voto, Busserro ha eletto il nuovo primo cittadino

Un seggio elettorale

Un seggio elettorale

Milano, 11 giugno 2017 - Alle 23 si sono concluse le operazioni di voto ed è iniziato lo spoglio per conoscere i risultati delle elezioni comunali 2017. Quattro i comuni della Martesana al voto e tre andranno al ballottaggio del 25 giugno. (L'AFFLUENZA)

TUTTI I RISULTATI

BUSSERO

Il sindaco è Curzio Rusnati sostenuto dalla lista civica "Ideazione", che ha vinto con il 51,4% di voti contro Angela Costa per lista civica "Probus" e Milena Olini appoggiata dalla lista civica "Svolta". 

CERNUSCO SUL NAVIGLIO

Ballottaggio il 25 giugno. In sfida Ermanno Zacchetti del Partito Democratico e della lista civica "Vivere Cernusco" con il 35,94% e Paola Malcangio appoggiata da Lega Nord, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale  e le liste civiche "Cernusco Primaditutto" e "Cernusco sul Naviglio Popolare" con il 18,95%. Gli altri condati sindaco sono: Lorella Villa per il Movimento 5 Stelle; Rita Zecchini sostenuta dalle liste civiche "La Città in Comune" e "Sinistra x Cernusco"; Ivana Raguzzi che corre per Forza Italia; Gianluigi Frigerio per liste civiche "Cernusco Viva" e "Gianluigi Frigerio Sindaco"; Olivia Mabellini sostenuta dalle liste civiche "Cernusco Civica", "Lista Colombo" e "Cernusco nel Cuore".

MELZO

Ballotttaggio il 25 giugno. In sfida Antonio Fusè, appoggiato dalle liste civiche "Insieme per Melzo", "Patto Civico per Melzo", "Futuro e Solidarietà" e "Civiltà Melzese", con il 44,03% dei voti e Antonio Camerlengo sostenuto da Forza Italia, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Lega Nord e Alternativa Popolare. Era candidato anche Stefano Palilla Movimento 5 Stelle.It e Giorgio Sommariva per il Partito Democratico e lista civica "Melzo Nel Cuore"; 

VIMODRONE

Ballottaggio il 25 giugno. In sfida Dario Veneroni con le liste "Vimodrone sei tu" e "Il Ponte", che ha ottenuto il 34,63% dei voti e laria Chiarandi, sostenuta da lega Nord, Fratelli d'Italia, An e Forza Italia. Candidati sindaco erano  Paola Gallarotti appoggiata dalle liste civiche "Vimodrone Futura", "Vimo per tutti" "Futura Mente"; Luigi Lonati del Movimento 5 Stelle e Ivana Broi per la lista civica "Vimodrone".