Accusa un malore al supermercato: salvato dai clienti

E' caduto a terra tra la gente che stava scegliendo la merce tra le corsie del supermercato Lidl di via Bottoni. E, dopo qualche attimo dal gruppo si stacca una persona che lo soccorre e lo salva di P.G.R.

Un'automedica del 118

Un'automedica del 118

Mantova, 21 agosto 2014 - E’ caduto a terra tra la gente che stava scegliendo la merce tra le corsie del supermercato Lidl di via  Bottoni. E, dopo qualche attimo dal gruppo si stacca  una persona che lo soccorre e lo salva. E’ successo mercoledì alle 16.30 circa all'interno del supermercato. L’uomo ha accusato un colpo al cuore ed è caduto a terra. Mentre qualcuno chiamava il 118, altri si sono avvicinati per aiutarlo.

 Uno in particolare ha fatto ripartire il cuore che si era fermato, manovra  fondamentale che ha permesso ai soccorritori, arrivati in pochi minuti, di poter operare con la vittima dal cuore che batteva. L’uomo, che ha 51 anni, è stato trasportato al pronto soccorso e lì visitato e inviato in reparto. Gli esami hanno messo in evidenza una grave sofferenza cardiaca che andrà riparata per permettere al paziente di tornare a una vita normale.