Il maltempo flagella il Lecchese, un altro nubifragio si abbatte su Galbiate

Un violento nubifragio si è infatti abbattuto venerdì mattina creando nuovo allarme, soprattutto a Galbiate dove nei giorni scorsi si era verificato uno smottamento e tre abitazioni erano state evacuate. La situazione della località Tuf a Galbiate è sotto controllo

Una strada chiusa per frana

Una strada chiusa per frana

Galbiate (Lecco), 22 agosto 2014 – Il maltempo continua a flagellare il Lecchese. Un violento nubifragio si è infatti abbattuto venerdì mattina creando nuovo allarme, soprattutto a Galbiate dove nei giorni scorsi si era verificato uno smottamento e tre abitazioni erano state evacuate. Torrenti e fiumi in piena, ma la situazione della località Tuf a Galbiate è sotto controllo.

Anche oggi i tecnici hanno compiuto un sopralluogo e nei prossimi giorni saranno definiti i primi interventi urgenti. Intanto le tre abitazioni del residence "Terrazze" sono ancora non agibili per il rischio di altri smottamenti. Le tre famiglie hanno chiesto un incontro urgente con i tecnici comunali per definire i tempi di rientro. Prima comunque la zona dovrà essere bonificata e messa in sicurezza. I tempi delle opere da eseguire sono nell'ordine di alcune settimane.