Civate, scappa dal supermercato senza pagare: fermato e arrestato

L'uomo, un 28enne di Lecco, ha anche aggredito un addetto all'antitaccheggio. In un altro centro commerciale, invece, uno straniero è stato bloccato dopo aver razziato dagli scaffali diversi vestiti

Una volante dei carabinieri

Una volante dei carabinieri

Lecco, 29 marzo 2014 - Un 28enne lecchese è stata arrestato con l'accusa di rapina. Sabato mattina ha cercato di scappare dal supermercato Iperal di Civate senza pagare il conto di un'ottantina di euro di liquori e superalcolici. Gli addetti all'antitaccheggio lo hanno inseguito e bloccato ma lui non l'ha presa affatto bene e ne ha aggredito uno. Per fermarlo sono dovuti intervenire i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Lecco che lo hanno ammanettato.

Una scena analoga si è verificata, poche ore più tardi, nel pomeriggio al centro commerciale Bennet del capoluogo di via Giovanni Amendola, dove un cittadino di vent'anni di origini marocchine è stato arrestato per aver razziato dagli scaffali dell'ipermercato diversi vestiti dal costo complessivo di 100 euro. Adesso si trovano tutti e due in camera di sicurezza, domani verranno trasferiti in tribunale per essere processai per direttissima.