La Valletta Brianza: furto negli spogliatoi del centro sportivo

Rubati gli affetti personali dei giocatori di pallacanestro dell'Ars Rovagnate

Ladri negli spogliato (foto d’archivio)

Ladri negli spogliato (foto d’archivio)

La Valletta Brianza (Lecco), 21 marzo 2017 – Gli atleti ancora nel mirino dei ladri. L'altra sera sono stati visitati gli spogliatoi del centro sportivo de La Valletta Brianza. Gli intrusi hanno rubato portafogli, telefoni cellulari, le chiavi di casa e persino un'auto dei giocatori di pallacanestro dell'Ars Rovagnate che giocano in serie D e che si stavano allenando nel palazzetto.

E' solo l'ultimo di una lunga serie di furti analoghi. Episodi simili nel giro di pochi mesi sono stati registrati a a Oggiono, Paderno d'Adda, Airuno, Barzago, Colle Brianza, Bulciago, Calolziocorte, Molteno. Il sospetto è che i colpevoli siano i componenti di una banda specializzata in palestre e impianti sportivi.

Nell'ultimo caso, quello della Valletta, gli intrusi sono passati da una finestra e poi hanno passato in rassegna gli armadietti e i borsoni dei cestisti che si stavano allenando in campo. Oltre a soldi e effetti personali, hanno messo le mani anche sulle chiavi di una Vw Golf in sosta nel parcheggio adiacente alla struttura, a bordo della quale sono scappati.