Tari, potrà essere rateizzata fino a 24 mesi

Per i negozi e le attività che hanno avuto un rincaro oltre il 20% rispetto alla Tarsu 2013. Inoltre l’Amministrazione comunale ha stabilito di creare un fondo di sostegno tratto dai risparmi derivanti dalla riorganizzazione della struttura comunale di Daniele Rescaglio

Pagamento delle tasse

Pagamento delle tasse

Cremona, 25 luglio 2014 - La Tari potrà essere rateizzata fino a 24 mesi per i negozi e le attività che hanno avuto un rincaro oltre il 20% rispetto alla Tarsu 2013. Inoltre l’Amministrazione comunale ha stabilito di creare un fondo di sostegno tratto dai risparmi derivanti dalla riorganizzazione della struttura comunale. Queste le misure decise all’unanimità dalla Giunta per far fronte alle problematiche emerse a seguito dell’applicazione delle aliquote e delle tariffe Tari decise dalla precedente amministrazione. Le misure sono state illustrate ai rappresentanti delle associazioni di categoria dall’assessore alle Risorse, all’Innovazione e alla Digitalizzazione Maurizio Manzi e dall’assessore al Commercio, Barbara Manfredini nel corso di una riunione tenutasi nella tarda mattinata di oggi nella Sala della Consulta di Palazzo Comunale.

L’assessore Manzi ha ripercorso le tappe che hanno portato all’approvazione delle tariffe Tari, determinate, in mancanza di dati relativi alla produzione di rifiuti derivanti da rilevazioni puntuali, utilizzando coefficienti medi di produzione potenziale di rifiuti indicati nelle "tabelle nazionali". Per coloro che invece sono rimasti all’interno di un aumento del 20 per cento rimane la possibilità di pagare la Tari in tre rate, già calendarizzate dall’amministrazione.