Serie B, Cremonese-Parma: si punta a ripartire con una vittoria

La squadra di Mister tesser domani riprenderà il suo cammino ospitando il Parma per un duello in alta quota

I grigiorossi ripartiranno ricevendo la visita del quotato Parma allo "Stadio Zini"

I grigiorossi ripartiranno ricevendo la visita del quotato Parma allo "Stadio Zini"

Cremona, 19 gennaio 2018 - Tutto è ormai pronto per l'attesa gara di domani con il Parma che farà ripartire il cammino della Cremonese. La prima giornata di ritorno riveste infatti un significato del tutto particolare per la squadra grigiorossa, attualmente in piena zona play off, ma che, in caso di vittoria, oltre a consolidare la propria posizione nei quartieri nobili della classifica, potrebbe scavalcare addirittura gli ambiziosi rivali. Opportunità che comunque non sembrano aver tolto la concentrazione all'allenatore Attilio Tesser, che ha sempre ribadito lo spirito che deve caratterizzare i suoi giocatori: "Dobbiamo pensare a dare il massimo ogni volta che scendiamo in campo. La serie B è un Campionato molto difficile ed impegnativo, se stacchi anche un solo istante il piede dall'acceleratore vieni punito immediatamente. Il nostro pensiero dev'essere solo e soltanto quello di dare tutto quello che abbiamo e cercare ogni volta di raccogliere il massimo".

In vista della sfida con i ducali il tecnico cremonese deciderà gli ultimi dettagli dello schieramento solo nell'immediata vigilia. Rimangono in effetti a disposizione alcune soluzioni per l'attacco che sembrano interessare l'allenatore grigiorosso, chiamato a decidere sulla composizione del reparto e sugli uomini che partiranno dal 1'. Al momento il solo Paulinho può ritenersi sicuro titolare. Gli allenamenti svolti dal suo arrivo a Cremona hanno fatto aumentare le quotazioni di Juanito Gomez, che anche nell'amichevole infrasettimanale con la Soresinese è stato schierato al fianco dell'ex punta del Livorno.

Ci sono però elementi come Brighenti e Scappini che sono pronti ad offrire ampie garanzie a Mister Tesser. Per il resto il nuovo arrivato Cinaglia pare destinato a partire dalla panchina, ma il tecnico di Montebelluna sta analizzando con attenzione le diverse alternative che gli offre la difesa in vista di un incontro con una squadra dall'elevato potenziale offensivo come il Parma. Per quel che riguarda il mercato, dopo la partenza di Scarsella verso Trapani apre la porta ad un nuovo arrivo a centrocampo. Per il momento non ci sono notizie ufficiali, ma sembra che Moretti dell'Avellino e Bianchi dell'Ascoli siano rimasti i due candidati che si contenderanno la possibilità di indossare la casacca grigiorossa.