La Cremonese adesso pensa in grande: Flamini per sognare la serie A

La società grigiorossa sta pensando di tesserare il centrocampista francese ex Milan e Arsenal

Mathieu Flamini ai tempi del Milan

Mathieu Flamini ai tempi del Milan

Cremona, 30 gennaio 2018 - Sul campo la Cremonese è al lavoro per preparare a dovere l'importante gara di sabato allo "Zini" con la Pro Vercelli. Le ultime ore del mercato invernale, però, potrebbero portare ulteriori, significative novità in casa grigiorossa.

In effetti per il momento dalla società non è uscita nessuna comunicazione ufficiale, ma si sta concretizzando una sorta di collaborazione con il Sassuolo che proprio in giornata dovrebbe portare i suoi frutti. E' infatti molto vicino ad indossare la casacca cremonese Gianluca Scamacca, attaccante classe '99 cresciuto nel vivaio della Roma. La giovane punta, che vanta un'esperienza anche nel PSV Eindhoven, giungerebbe a Cremona con la formula del prestito. L'unico dubbio che accompagna la conclusione della trattativa riguarda il fatto che l'attacco grigiorosso è già piuttosto "fornito" e per il diciannovenne ormai ex neroverde non sarà facile trovare gli spazi desiderati. La Cremonese, inoltre, sta cercando di avere dal Sassuolo, sempre con la formula del prestito, anche Francesco Cassata, un centrocampista classe '97 che ha già giocato in B e che potrebbe fornire un buon apporto al reparto centrale guidato da Mister Tesser. A proposito delle voci che accompagnano queste intense giornate che conducono alla fine del mercato invernale c'è una indiscrezione che dev'essere doverosamente citata. In effetti i dirigenti grigiorossi starebbero pensando di tesserare Mathieu Flamini, esperto centrocampista francese, ex Milan e Arsenal, che dopo l'ultima avventura con il Crystal Palace è attualmente svincolato.

Un colpo che stuzzica molto la fantasia, ma che, se tradotto in pratica, potrebbe rappresentare la conferma che la società cremonese sta pensando di alzare l'asticella stagionale e sta progettando un "assalto" deciso alla promozione in serie A già da quest’anno. Un sogno che potrebbe ricevere un contributo importante dalla sfida di sabato con una Pro Vercelli affamati di punti per risalire dalla zona retrocessione. I piemontesi, che hanno restituito la panchina a mister Grassadonia, giungeranno allo "Zini" animati da grande determinazione, ma riuscire a superare un ostacolo così insidioso potrebbe permettere alla Cremonese di portare felicemente a termine un nuovo esame di maturità per guardare in alto.