La Cremonese riceve il Bari senza Paulinho ma con un Gomez in più

Nell'anticipo contro i pugliesi debutto in grigiorosso per l'attaccante ex Verona

Attilio Tesser

Attilio Tesser

Cremona, 15 febbraio 2018 - Attilio Tesser ha diramato la lista dei 24 giocatori che domani sera (fischio d'inizio del signor Gianluca Aureliano di Bologna alle 20.30) ospiteranno l'ambizioso Bari allo Stadio "Zini". Un anticipo che propone alla Cremonese un autentico test di maturità, dal cui esito si potrà capire se la matricola grigiorossa dovrà pensare a raggiungere la salvezza il prima possibile (come mantenendo i piedi più che piantati per terra l'intero ambiente cremonese continuare a ripetere) oppure se potrà cullare dolci sogni di gloria credendo a buon diritto in un posto nei playoff.

La sfida con i Galletti, una delle compagini più accreditate del torneo cadetto, può fornire una risposta molto importante per sciogliere questo dubbio, tanto più che i pugliesi sono decisi a correre a pieno ritmo verso le primissime posizioni e giungeranno a Cremona puntando apertamente ai tre punti. Un obiettivo nel quale deve credere pure la compagine grigiorossa, rinfrancata dalla buona prova messa in mostra a Carpi e decisa a cancellare l'inopinato scivolone casalingo subito nell'ultimo match giocato davanti al proprio pubblico con la Pro Vercelli. Per tutte queste ed altre ragioni ancora si prospetta una serata molto "calda" per la Cremonese che dovrà affrontarla senza un punto di riferimento come Paulinho. Tra i convocati sono presenti regolarmente Gomez, atteso al suo esordio in grigiorosso, e il giovane Scamacca, galvanizzato dalla convocazione nell'Under 19, ma manca il bomber ex Livorno, che ha dimostrato più volte di avere i numeri per cambiare il volto di una partita.

Un'assenza sicuramente pesante alla quale mister Tesser cercherà di ovviare puntando su giocatori come Brighenti e Scappini, in gol a Carpi, che hanno dimostrato di poter dare il loro apporto in zona-gol. Al resto, per permettere alla Cremonese di spiccare quello che potrebbe essere il salto di qualità definitivo, dovrà pensarci lo spirito più volte richiesto dal tecnico veneto: "Dobbiamo essere attenti e concentrati dall'inizio alla fine. Il nostro intento dev'essere quello di dare il massimo per raccogliere un risultato positivo che possa confermare la bontà del nostro lavoro e il positivo cmamino che stiamo percorrendo finora".