Sergnano, nascondeva nove taniche di gasolio in auto: denunciata ladra 24enne

La donna, fermata dai carabinieri, non si è dimostrata collaborativa. Ma la mattina dopo il fermo, si è scoperto tutto: due escavatori sono stati trovati privi di gasolio nei serbatoi di Daniele Rescaglio

L'auto con i serbatoi di gasolio

L'auto con i serbatoi di gasolio

Cremona, 3 marzo 2015 - Una ladra di gasolio bloccata dai carabinieri con nove taniche nel baule. Durante la notte scorsa in via Vallarsa a Sergnano i carabinieri hanno fermato una Peugeot condotta da una giovane rumena 24 nne, S.F., residente a Sergnano. All’interno dell’auto i militari hanno trovato le 9 taniche contenenti complessivamente 225 litri di gasolio.

La donna non si è dimostrata collaborante con gli investigatori: S.F. è stata portata in caserma e nel frattempo sono state allertate le altre pattuglie in servizio al fine di verificare la provenienza della refurtiva. Tuttavia, solo alle prime luci del giorno è stato possibile capire cosa era accaduto: in un cantiere stradale posto ai confini tra Sergnano e Capralba due escavatori sono stati ritrovati dagli operai privi del gasolio nei serbatoi. Quanto rinvenuto è stato restituito mentre S.F. 24 enne rumena, nubile, disoccupata, è stata denunciata per ricettazione.

di Daniele Rescaglio