Sasso contro il treno: feriti capotreno e passeggero

È successo sul treno diretto partito da Cremona alle 15 con destinazione Milano e fermate a Crema e Treviglio. L’atto vandalico è stato compiuto da uno sconosciuto un chilometro dopo la stazione di Crema

Un'ambulanza (Foto d'archivio)

Un'ambulanza (Foto d'archivio)

Cremona, 31 luglio 2015 - Un grosso sasso ha infranto il finestrino di un treno: le schegge hanno colpito al volto un passeggero della carrozza e il capotreno è stato raggiunto direttamente dalla pesante pietra alla schiena. È accaduto oggi sul treno diretto partito da Cremona alle 15 con destinazione Milano e fermate a Crema e Treviglio. L’atto vandalico è stato compiuto da uno sconosciuto un chilometro dopo la stazione di Crema.

Il viaggiatore, un venticinquenne, è stato medicato delle ferite riportate al viso all’ospedale di Treviglio, come pure il capotreno che stava passando attraverso la carrozza quando è avvenuto il lancio. Entrambi sono stati medicati e poi dimessi. I primi accertamenti avviati dalla polizia per individuare l’autore del gesto non hanno prodotto risultati. Le indagini proseguono. L’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Sorte, ha subito espresso solidarietà ai due feriti.