Cade ubriaca in bici, denunciata per guida in stato d'ebbrezza

Infortunio proprio sotto gli occhi dei carabinieri. La donna, una brasiliana di 49 anni, aveva bevuto una bottiglia di vino. La denuncia vale per qualsiasi veicolo, bici compresa di Daniele Rescaglio

Alcol

Alcol

Ostiano, 3 luglio 2014 - Si è ritrovata, dopo la sbronza, con un probabile mal di testa e con una denuncia perché in sella alla sua bicicletta in stato di ebbrezza. Una donna di origine brasiliana, M.D.S.K.J. di 49 anni, intorno alle 20,30 di ieri sera è stramazzata a terra, mentre era ferma al semaforo in sella alla sua bicicletta. Il tutto sotto gli occhi di una pattuglia del radiomobile dei carabinieri di Cremona, in zona per controlli.

I militari sono subito intervenuti pensando ad un malore, hanno anche chiamato il 118 che prontamente è arrivato con una ambulanza: la donna appariva in stato confusionale, ma alla richiesta di seguire i sanitari in ambulanza ha rifiutato il trasporto, così come ha rifiutato di sottoporsi al controllo con alcol test. Come prevede la legge è scattata in automatico la denuncia per guida in stato di ebrezza, così come prevede il codice della strada. La stessa, quando si è ripresa in parte dall’effetto alcolico, ha raccontato di aver bevuto una bottiglia di vino, ma di non sapere che la denuncia per guida in stato di ebrezza vale per qualsiasi veicolo, bici compresa.