Più di 200 grammi di hashish e quasi 20.000 euro in contanti: preso "signore" della droga

Per tutti era un insospettabile uomo di 51 anni, in realtà i carabinieri hanno scoperto che era un attivissimo spacciatore e lo hanno arrestato

Droga sequestrata dai carabinieri

Droga sequestrata dai carabinieri

Cremona, 23 febbraio 2017 - Era un insospettabile 51enne lo spacciattore arrestato ieri dai carabinieri della Stazione di Cremona. L'uomo, L.C., cremonese residente a Cremona, è stato arrestato in flagranza di reato, con addosso una ragguardevole quantità di droga. L’uomo era stato notato da una pattuglia in servizio preventivo a bordo di una Fiat Punto che alla vista dei militari aveva eseguito una manovra sospetta. Bloccato e sottoposto ad una prima perquisizione sul posto, è stato trovato in possesso di due involucri occultati contenenti sessanta grammi di hashish.

La successiva attività investigativa estesa anche all’abitazione dell’uomo, incensurato, ha permesso di rinvenire altri due panetti di hashish (circa 200 grammi), oltre a 175 pastiglie di un farmaco ricompreso nella tabella II delle sostanze stupefacenti, il “suboxone”, generalmente utilizzato quale alternativo al metadone. Inoltre i carabinieri hanno trovato la somma contante di 18.880 euro provento della pregressa attività di spaccio, materiale per il confezionamento ed un’agenda contenente appunti relativi ai conti delle cessioni effettuate. Per L.C.sono scattate le manette. Processato per direttissima, è poi stato condannato a un anno e nove mesi, pena sospesa e 16mila euro di multa.