Il Fanunka è proprietà di miss Federica Negri

Speciale bis per la studentessa universitaria varesina. A fare il tifo per lei anche mamma e papà, originario della Valtellina

Federica Negri

Federica Negri

Cremona, 18 settembre 2017 - Alla fase finale nazionale di Miss Italia a Jesolo non è andata benissimo alla splendida studentessa universitaria Federica Negri, 173 centimetri: è stata eliminata nello step in cui le concorrenti da 214 sono diventate 60. Tuttavia “Fede” Negri si è rifatta a Cella Dati, nei pressi di Cremona, vincendo Miss Fanunka. Alla finale del concorso organizzato da Giovanni Bagni, poprietario del “Fanunka” di San Daniele Po, hanno partecipato 33 fanciulle. Fede Negri ha gareggiato con l’amato numero 17.

“Number” 17 nel giorno 17 settembre, una combinazione che ha portato fortuna. Lo standard qualitativo era alto. Oltre a Federica hanno partecipato altre reduci da Miss Italia 2017: Sara Calabria, pure lei protagonista alla fase finale di Jesolo e sorella di Davide, difensore esterno del Milan, Samira El Aomari, Camilla Elzi, Nicole Amighetti. C’erano altresì fanciulle che a Miss Italia hanno gareggiato negli scorsi anni. Le protagoniste di Miss Fanunka 2017 hanno sfilato nella storica Villa Dati acclamate da un bel pubblico. Federica Negri abita a Castelveccana, sulla sponda varesina del Lago Maggiore, con mamma Patrizia, papà Michele, originario della Valtellina, e la sorella Eleonora. Ad incitare Fede nel parterre c’era anche Gioele, il fidanzato. Miss Fede Negri si è confermata “regina” del Fanunka. A fine giugno infatti si era aggiudicata la selezione di Miss Fanunka by Miss Italia precedendo in classifica altre ragazze che in seguito si sono qualificate per Jesolo.

La vittoria in Miss Fanunka “e basta” nel parco di Villa Dati non ripaga Federica dell’amarezza provata uscendo al primo step a Jesolo, tuttavia le dà una bella iniezione di autostima. Alcune Case produttrici di motociclette hanno già contattato la ragazza di Castelveccana per farla lavorare come modella alla Fiera Eicma di Rho-Pero in programma a novembre. Il concorso Miss Fanunka si sta rivelando un bel trampolino per tante fanciulle: “Giò” Bagni lavora molto bene. Alla finale è intervenuta anche la bresciana Alessia Gozio, Miss Fanunka 2016, attuale detentrice del titolo Miss Ciclismo.