Vede i ladri rubargli 7 moto e si lancia all’inseguimento

Rocambolesco furto di moto ai danni di una concessionaria di Rivolta, dove una banda di ladri professionisti ha rubato 7 moto in esposizione per un valore di oltre 40mila euro

La concessionaria Zanardi presa di mira

La concessionaria Zanardi presa di mira

Rivolta d'Adda (Cremona), 23 giugno 2017 - Rocambolesco furto di moto ai danni della concessionaria Zanardi di Rivolta, dove una banda di ladri professionisti ha rubato 7 moto in esposizione per un valore di oltre 40mila euro, danno coperto da assicurazione. Il proprietario si è accorto del furto e ha cercato di impedirlo, inseguendo il furgone dei ladri, ma ben presto si è trovato circondato da altre due auto che hanno cercato di speronarlo e gettarlo fuori strada. I ladri, con un furgone Mercedes Sprinter, sono arrivati alle 3.30 alla concessionaria.

Con una mazza hanno spaccato il cristallo della porta e in 5 si sono introdotti nel motosalone, prelevando due Kawasaki che erano poco distanti e portandosi al primo piano dove in esposizione c’erano 5 moto da cross, 4 Beta e una Fantic. Tutto questo mentre l’allarme suonava e il proprietario era alla finestra e vedeva quel che stava succedendo.

«Mi sono accorto del furto – ha detto Zanardi – e ho chiamato i carabinieri mentre, con mio figlio, mi mettevo all’inseguimento del furgone con le moto. Quando l’abbiamo raggiunto pensavamo di essere riusciti a prenderli e stavamo attendendo i carabinieri, dietro di noi di una quarantina di secondi. Ma dopo pochissimo sono spuntate due auto, una Ford Fiesta e un Bmw X5. Proprio quest’ultima si è messa dietro di noi e ha cercato di buttarci fuori strada. L’avrebbe senz’altro fatto se non avessimo abbandonato immediatamente l’inseguimento e ci fossimo fatti da parte. Abbiamo atteso i carabinieri, che sono arrivato in mezzo minuto e si sono gettati a loro volta all’inseguimento dei malviventi che in questo brevissimo lasso di tempo sono riusciti a far perdere le loro tracce». Un furto che fa il paio con quello a Crema ai danni di un’altra concessionaria di moto. Stesso sistema anche qui, con i banditi che fracassata la vetrina fuggono con 7 moto.