Ubriaco alla guida semina il panico a Crema, fermato e denunciato

Un equipaggio della volante si è messo immediatamente alla ricerca dell’automobilista, notando diversi segni del suo passaggio lungo il suo tragitto, con pali divelti, transenne piegate ed auto ammaccate

Una volante della Polizia in una foto d'archivio

Una volante della Polizia in una foto d'archivio

Crema, 29 agosto 2016 - Poteva essere una strage, fortunatamente vi sono stati solo danni alle cose. Venerdì sera, verso le otto, sono giunte diverse segnalazioni alla centrale operativa del Commissariato di Crema in merito ad un automobilista in evidente stato di ebbrezza, che stava eseguendo una serie di manovre spericolate in città, andando a collidere con tutti gli ostacoli trovati lungo il percorso e seminando il panico fra i passanti. Un equipaggio della volante si è messo immediatamente alla ricerca dell’automobilista, notando diversi segni del suo passaggio lungo il suo tragitto, con pali divelti, transenne piegate ed auto ammaccate, da Viale Santa Maria sino a giungere in via Cavalli, dove è stato rinvenuto il paraurti della macchina con la targa della stessa. I poliziotti hanno raggiunto l’automobilista in via Solferino, ove era stato fermato da alcuni automobilisti di passaggio che l’avevano inseguito per arrestarne la folle corsa.

L’uomo, che si presentava in evidente stato di alterazione da assunzione di alcolici è risultato positivo al precursore ed è stato accompagnato presso il pronto soccorso per le analisi di rito. Una volta giunto in ospedale, tuttavia, l’uomo si è categoricamente rifiutato di sottoporsi agli esami diagnostici e, approfittando di un attimo di distrazione del personale sanitario, si è allontanato dalla struttura, venendo rintracciato poco dopo dalla polizia disteso in un campo limitrofo, in stato confusionale. Al termine della movimentata serata, l’automobilista è stato identificato: si tratta di un cremasco di 44 anni, già noto per fatti simili, che è stato denunciato per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza e, oltre al ritiro della patente ed al fermo del veicolo, è stato destinatario di una lunga serie di verbali per infrazioni al codice della strada e per gli incidenti causati.