Non gli dà soldi: prende a pugni e calci l'anziana madre

Un 44enne cremonese è stato arrestato dagli agenti della Squadra volante di Cremona per tentata estorsione e maltrattamenti

La questura di Cremona

La questura di Cremona

Cremona, 24 giugno 2017 - Pugni e calci all'anziana madre, perchè non le dava altri soldi. Un 44enne cremonese è stato arrestato dagli agenti della Squadra volante di Cremona per tentata estorsione e maltrattamenti. L’intervento della polizia risale alla serata del 19 giugno, su segnalazione della donna stessa. Quando sono entrati in casa i poliziotti hanno trovato tutto in disordine, il 44enne ubriaco e la sua anziana madre in stato confusionale, con un grosso livido sul braccio e il volto arrossato. Tutto era iniziato la mattina stessa: l'uomo con precedenti si è recato a casa della donna per chiderle soldi.

L'ha costretta a raccogliere quei pochi gioielli che aveva e l'ha accompagnata da un comproro: 300euro il ricavato che l'uomo ha intascato. Il 44enne si è ubriacato e nel tardo pomeriggio si è ripresentato a casa della donna: voleva altri soldi. Da lì sono iniziate le botte e la violenza: calci e pugni alla mamma che è riuscita in un attimo di distrazione del figlio a chiamare il 113. Lui se ne è accorto, le ha strappato il telefono di mano: ma l'operatore aveva già intuito quello che stava accadendo ed ha inviato una vettura. Per il 44enne violento sono scattate le manette, mentre la donna portata al pronto soccorso è stata giudicata guaribile in una settimana.