Sfugge al controllo dei genitori: bimba di 8 anni trovata dopo una notte tra i boschi

Le ricerche sono proseguite tutta la notte. Verso le 7 del mattino un operaio ha visto la bambina all’interno di un fossato e l’ha tratta in salvo. L’ha tenuta nella sua macchina fino all’arrivo dei soccorsi. Poi la piccola è stata portata al pronto soccorso

Una bambina (foto Germogli)

Una bambina (foto Germogli)

Cremona, 30 luglio 2015 - È stata ritrovata alle 7 di stamattina nella campagna di Fossacaprara, frazione di Casalmaggiore da un operaio La piccola, un bambina di soli 8 anni, residente a Cicognara, frazione di Viadana, scomparsa alle 21.30 di ieri. La piccola stava uscendo per una passeggiata serale in bici con il papà, quando è sfuggita al controllo e si è allontanata autonomamente in bicicletta. Questione di secondi ed era sparita alla vista.

Scattato l’allarme, è iniziata una mobilitazione di uomini e mezzi: impegnati, oltre ai congiunti e agli amici, carabinieri, polizia locale, protezione civile con le unità cinofile, vigili del fuoco. Le ricerche sono proseguite tutta la notte. Verso le 7 di oggi, un operaio ha visto la bambina all’interno di un fossato e l’ha tratta in salvo. L’ha tenuta nella sua macchina fino all’arrivo dei soccorsi. Poi la piccola è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore, per gli accertamenti del caso. Spaventata, ma in buone condizioni.