Due giorni di ricerche ma di Alan Bertolli nessuna traccia

Crema, continuano le ricerche del 31enne svanito nel nulla di Pier Giorgio Ruggeri

 Alan Bertolli

Alan Bertolli

Crema, 20 settembre 2015 - Nessuna traccia di Alan Bertolli, 31 anni di Vaiano Cremasco, scomparso da casa giovedì nel tardo pomeriggio a bordo della sua Volkswagen Golf senza giustificare con i parenti il suo allontanamento. Già venerdì lo zio dell’uomo aveva dato l’allarme ai carabinieri e diffuso la notizia, informando della pesante storia familiare del parente, che aveva perso i genitori nell’ultimo anno, entrambi morti suicidi. Nella prima serata, poco prima delle 19, la sua auto era stata vista in via Miglioli, una strada periferica e laterale di via Brescia che corre lungo il canale Vacchelli. Immediato l’arrivo dei vigili del fuoco di Crema, nonché dei carabinieri di Bagnolo, con il maresciallo Alessandro Ciaberna.

SOCCORSI Per tutto il giorno i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno continuato nelle ricerche coadiuvati anche da un elicottero partito da Varese Al momento però non è stato trovato alcun indizio

Nella serata di venerdì, nonostante il buio, i pompieri hanno scandagliato il canale e le perlustrazioni sono continuate fino alle due di notte, ma senza alcun risultato. Ieri mattina le ricerche sono riprese. Oltre ai vigili del fuoco, un centinaio di persone della protezione civile hanno battuto i tratti di campagna a loro assegnati, alla ricerca di eventuali tracce. Verso le 10 da Varese si è anche alzato un elicottero dei vigili del fuoco che ha percorso i tragitti di fiumi e canale, per verificare se dall’alto si potesse scorgere qualcosa di anomalo sotto il pelo dell’acqua. Ma anche questa ricerca ha dato esiti negativi, così come le numerose immersioni dei sommozzatori dei vigili del fuoco. Le ricerche sono continuate fino all’imbrunire e poi i volontari sono stati fatti rincasare, mentre lungo il canale sono rimasti a presidiare i vigili del fuoco.

Come da protocollo, le ricerche riprenderanno oggi e continueranno eventualmente domani per essere sospese da martedì, salvo ordine diverso. Nel frattempo amici e conoscenti dello scomparso, che era un elettricista fin tanto che l’azienda di famiglia non aveva chiuso i battenti, lo scorso anno, mettono appelli su Facebook, con un tam tam mediatico che ben presto è uscito dai confini del Cremasco. Ma anche questo, al momento, è rimasto senza risultati. Eppure fin tanto che Alan non si trova, resta la speranza.