Rugby, il Patarò Calvisano vuole una finale "perfetta"

La squadra giallonera, in testa dall'inizio della stagione, ha superato in semifinale il Viadana ed ora potrà giocare la sfida che assegnerà lo scudetto

Il Calvisano è giunto alla finale scudetto ed è decisivo a centrare l'obiettivo tricolore

Il Calvisano è giunto alla finale scudetto ed è decisivo a centrare l'obiettivo tricolore

Brescia, 21 maggio 2017 - Il Patarò Calvisano ha una settimana di tempo per completare il suo capolavoro. Dopo una stagione vissuta in testa dall'inizio alla fine della regular season, i gialloneri di Massimo Brunello sono riusciti a superare in semifinale l'ostico Viadana ed ora guardano con determinazione e fiducia alla finale scudetto che si giocherà sabato 27 (alle 18) al "Pata Stadium".

Proprio nel fattore campo e nell'aiuto del proprio pubblico sperano i bassaioli per colorare di tricolore una stagione che potrebbe diventare trionfale: "Speriamo che quest'anno - è l'auspicio del tecnico del Calvisano - la finale ci riservi un un epilogo diverso rispetto alla scorsa stagione. Ci presentiamo a questa sfida con un gruppo rinnovato e ricco di giovani, ma è un organico più completo e tutti stanno mettendo in mostra grandi doti e grande voglia di fare. Dopo aver perso la semifinale di andata, ci siamo compattati ed abbiamo lavorato sodo tutti insieme. Devo dire grazie anche al mio staff per essere riusciti a raggiungere un risultato importantissimo. Adesso dobbiamo completare la nostra opera". Un intento che per il capitano Gabriele Morelli passa attraverso una strada ben precisa: "Dobbiamo giocare da Calvisano, quando ci riusciamo non ce n'è per nessuno. Adesso dovremo ripartire da zero per una partita che non potrà essere aggiustata con il ritorno, dovremo essere impeccabili e dare subito il massimo senza commettere errori".