Floating Piers, un anno dopo: luci e una regata sul Sebino

Eventi per celebrare l'opera di Christo. Maroni firma per il restauro delle Palafitte

I fasci luminosi che ricorderanno The Floating Piers

I fasci luminosi che ricorderanno The Floating Piers

Sulzano (Brescia), 7 giugno 2017 - Giornata sul Sebino ieri per il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, che ha colto l’occasione per firmare il protocollo d’intesa con il Comune di Sulzano in merito al restauro delle Palafitte e per presentare coi sindaci del territorio gli eventi che celebreranno l’anniversario di The Floating Piers.

Dopo la firma dei documenti si è parlato delle celebrazioni, che inizieranno il 18 giugno e a cui presenzierà anche Roberto Maroni. "Gli appuntamenti sono tanti – spiega Paola Pezzotti, sindaco di Sulzano – in primis il 18 avremo uno spettacolo di luci sul lago creato da artisti. L’appuntamento è alle 22.30 - dice- nel pomeriggio ci sarà anche una regata che ripercorrerà The Floating Piers". Non solo.Dalle 18 alle 22 si andrà in battello gratis da Sulzano a Monte Isola, come ha sottolineato Diego Invernici, vicepresidente della Società Navigazione Lago d’Iseo. Per arrivare si parcheggerà allo stadio Centrolago e si proseguirà con bus navetta. È prevista una grande mostra che racconterà “il ponte”.

Non mancheranno appuntamenti gastronomici come Sapori e Sentieri la mattina del 18, Floating Food” dedicato al cibo di strada a Sulzano oppure l’agricena di Coldiretti il 24. E poi ancora: aperitivi, concerti e altri momenti di intrattenimento con uno spettacolo finale a sorpresa il tre luglio. Durante la giornata è anche stata presentata “Social Bench”: si tratta di due speciali panchine posizionate ai punti di partenza e arrivo di “The Floating Piers” ideate da “Segnocreattivo”.