Non si ferma all'alt dei carabinieri, fugge e abbandona l'auto: trovati armi e proiettili

Un inseguimento da Villa Carcina a Concesio. Poi, lasciata la vettura, il malvivente ha continuato di corsa facendo perdere le proprie tracce

Le armi sequestrate

Le armi sequestrate

Brescia, 22 ottobre 2016 - La notte tra venerdì e sabato, a Villa Carcina, lungo la SP BS345, nel corso di un servizio perlustrativo, un equipaggio del Nucleo Radiomobile prontamente allertato dalla Centrale Operativa di Gardone Val Trompia, ha intercettato un’autovettura Lancia Delta, segnalata come presunto mezzo di fuga, utilizzato dagli autori di un tentato furto avvenuto poco prima in quella zona. Nonostante i militari avessero intimato l’alt, il conducente della vettura aveva proseguito la marcia a forte velocità in direzione Brescia.  L’inseguimento è terminato a Concesio, quando il conducente, abbandonata la vettura, è fuggito a piedi lungo i campi circostanti facendo perdere le proprie tracce.

L’autovettura al termine delle verifiche è risultata rubata a giugno in Piemonte. All’interno dell’abitacolo sono stati rinvenuti: un fucile a pompa calibro 12; una carabina calibro 308 Winchester completa di ottica e 10 proiettili; una doppietta con cani esterni calibro 20;  una riproduzione di pistola ad avancarica; alcuni flessibili ed un trapano. Le armi erano state asportate nel corso di furti in abitazione avvenuti nel mese di giugno a Gussago e Lumezzane. L’autovettura è al vaglio dei carabinieri per la ricerca di tracce utili al fine di dare un nome ai malviventi.