Brescia, 19 settembre 2017 - Ternana- Brescia è durata 19' e 10'. Subito dopo l'acqua sempre più copiosa ed un terreno ormai impraticabile hanno convinto il signor Martinelli di Roma a decidere prima di sospendere e poi, dopo oltre 20' di riflessione, di rinviare un incontro che oggettivamente non poteva più proseguire. Dopo una lunga attesa ed il giro di ricognizione effettuato a termini di regolamento sul terreno del "Liberati" ridotto ad una sorta di acquitrino dell'arbitro insieme ai due capitani (Caracciolo per le Rondinelle e Defendi per i Rossoverdi), è giunta così l'ufficializzazione del rinvio della partita, proprio mentre sugli altri campi le varie squadre stavano rientrando negli spogliatoi al termine del primo tempo. La sfida tra umbri e Rondinelle, invece, dovrà riprendere dal 20' del primo tempo, anche se, almeno fino a questo momento, non è stata ancora ufficializzata la data del recupero (che, sempre a termine di regolamento non sarà domani).

E' stata questa una scelta quasi obbligata da parte del signor Martinelli della sezione di Roma 2, visto che la pioggia ha reso ben presto impossibile il gioco, bloccando, di fatto, una gara che le due squadre avevano cercato di iniziare con buona volontà, tentando di rendersi subito pericolose. La Ternana, oltre a costringere Somma ad un salvataggio che al 4' ha riempito di brividi gli sparuti ed infreddoliti tifosi bresciani, ha cercato di rendersi pericolosa con Valjent, mentre le Rondinelle si sono rese insidiose con Furlan, Caracciolo e, soprattutto, Bisoli che al 16' ha mandato la sfera di poco sopra la traversa. Poi è salita in cattedra la pioggia che ha messo tutti d'accordo nel cercare la via degli spogliatoi e sul rinvio di una partita su un campo ormai impraticabile.

Ternana- Brescia 0-0 rinviata per impraticabilità del campo

Ternana (4-3-1-2): Plizzari; Valjent; Gasparetto, Marino, Favalli; Bordin, Defendi, Varone; Tiscione; Montalto, Carretta. A disposizione: Bleve, Vitiello, Signorini, Angiulli, Candellone, Finotto, Albadoro, Ferretti, Tremolada, Taurino, Capitani, Franchini. All: Pochesci.

Brescia (3-5-2): Minelli; Meccariello, Gastaldello, Somma; Cancellotti, Bisoli, Ndoj, Machin, Furlan; Rinaldi, Caracciolo. A disposizione: Pelagotti, Longhi, Dall’Oglio, Di Santantonio, Cattaneo, Rivas, Ferrante. All.: Boscaglia.
Arbitro: Martinelli di Roma 2.

Note: angoli: 2-0 per la Ternana.