Serie B, ore decisive per il mercato: in partenza Cattaneo e Dall'Oglio

Sono ore decisive per le strategie della società biancazzurra

Il presidente Cellino dovrebbe indirizzare il Brescia sul 4-3-3 gradito dal tecnico Marino

Il presidente Cellino dovrebbe indirizzare il Brescia sul 4-3-3 gradito dal tecnico Marino

Brescia, 13 gennaio 2018 - Nel triste giorno dell'ultimo addio a Roberto Clerici, il dirigente che con il mitico “marchio” della Voluntas ha scoperto i grandi campioni del calcio bresciano (da Corini a Pirlo), il Brescia è impegnato a definire le mosse del mercato invernale. Sarà l'incontro tra il presidente Massimo Cellino e l'allenatore Pasquale Marino a precisare gli obiettivi da raggiungere per far risalire le Rondinelle che hanno chiuso l'andata in zona play out. La settimana di ritiro a Latina ha rafforzato le convinzioni del tecnico, che pare sempre più deciso ad impostare il ritorno sul 4-3-3: "Sapevo che avrei incontrato delle difficoltà, ma pensavo che sarebbe stato più facile. Devo lavorare sulla mentalità, finora mi sono espresso al 50%, avrei voluto incidere di più".

Tra le cause che potrebbero avere rallentato oltre il previsto il lavoro del tecnico siciliano viene posta in primo piano la rosa di oltre trenta giocatori che non ha certo agevolato la "trasmissione" del suo credo calcistico. Proprio per questo sono stati convocati solo 22 giocatori per il ritiro in Ciociaria e il primo obiettivo di mercato da raggiungere è quello di riuscire a trovare una collocazione a tutti quegli elementi che non rientrano nei piani delle Rondinelle. In questo senso sembra solo questione di ore l'ufficializzazione del passaggio di Cattaneo al Padova e di Dall'Oglio al Catania. Si è fatta avanti con decisione anche la Viterbese, che potrebbe tesserare Checchin e Di Santantonio, mentre il Parma ha ribadito il suo interesse per Ferrante.

In pista c'è anche l'Avellino, che sta seguendo con attenzione Ndoj. Sul versante dei possibili arrivi il ventitreenne centrocampista del Torino, Samuel Gustafson, rimane il più vicino alla casacca biancazzurra. Sono comunque diversi i nomi che, con alterne fortune, vengono accostati al Brescia. In questo senso si va dall'ormai solito Embalo, esterno che dovrebbe lasciare il Palermo, alla new entry Kevin Yamga, attaccante esterno che il Carpi dovrebbe riprendersi dal Carpi per offrirgli in un'altra squadra lo spazio che non è riuscito a trovare in Emilia. Dovrebbe essere proprio il presidente Cellino, soprattutto dopo il "vertice" con mister Marino, a dare l'impulso decisivo al mercato del Brescia che in questi giorni ha stentato a decollare.