Serie B / Torregrossa illude il Brescia, ma vince l'Avellino: 3-2 / FOTO

Dopo un primo tempo promettente le Rondinelle scompaiono nella ripresa e lasciano all'Avellino i tre preziosi punti in palio

Brescia-Avellino: i protagonisti

Brescia-Avellino: i protagonisti

Brescia, 21 gennaio 2018 - Il Boscaglia ter è iniziato con una sconfitta casalinga per il Brescia assai pesante con l'Avellino. Il 3-2 finale conquistato dagli irpini rappresenta la maligna punizione per le Rondinelle, capaci di farsi valere per i primi 45 minuti e di incappare in una ripresa da dimenticare in fretta. In effetti gli spettatori del Rigamonti hanno potuto seguire due partite in una, con la squadra biancazzurra apparsa brillante e manovriera in una prima frazione di gioco che avrebbe potuto chiudere con un vantaggio ben più ampio rispetto al 2-1 firmato da una doppietta di Torregrossa.

Nella ripresa, però, il copione è cambiato completamente e mentre i lupi di mister Novellino hanno cominciato a giocare e a creare occasioni, la compagine biancazzurra è lentamente scomparsa dal campo, incappando nelle amnesie che hanno concesso l'inatteso sorpasso all'Avellino. Nel finale il Brescia, più per orgoglio che per convinzione la squadra di Boscaglia ha tentato di raddrizzare nuovamente le sorti della gara, ma il triplice fischio dell'arbitro ha sancito un nuovo, preoccupante passo falso di un Brescia che non riesce più ad uscire dalle sabbie mobili della classifice e che ha aperto la terza avventura di mister Boscaglia sulla sua panchina nel modo peggiore. Brescia-Avellino 2-3 (2-1) Brescia (3-5-2): Minelli; Somma, Gastaldello, Meccariello (71' Longhi); Cancellotti, Bisoli, Ndo (71' Ferrante), Martinelli, Furlan; Caracciolo, Torregrossa. A disposizione: Pelagotti, Coppolaro, Bagadur, Bandini, Tonali, Ndiaye, Cortesi. All: Boscaglia. Avellino (4-4-1-1): Radu; Falasco (73' Laverone), Migliorini, Ngawa, Kresic; Molina (86' Pecorini), De Risio, D'Angelo, Bidaoui (69' Gavazzi); Castaldo; Asencio. A disposizione: Lezzerini, Pozzi, Marchizza, Di Tacchio, Camara, Wilmots, Evangelista. All: Novellino. Arbitro: Balice di Termoli. Marcatori: 16' Molina, 27' e 28' Torregrossa; 8' st Castaldo, 15' Bidaoui Note: ammoniti Molina, Ndoj, Cancellotti, Ngawa – angoli: 5-3 per l’Avellino – recupero: 0 e 5’ – spettatori: 10.000 circa.