Brescia: tris con gli Allievi pensando al Benevento

Continua la marcia di avvicinamento delle Rondinelle al match con il Benevento del lunedì di Pasquetta

Gigi Cagni (La Presse)

Gigi Cagni (La Presse)

Brescia, 14 aprile 2017 - Continua la marcia di avvicinamento del Brescia al match con il Benevento del lunedì di Pasquetta. Nel pomeriggio le Rondinelle hanno superato 3-0 in amichevole gli Allievi grazie all'autogol di Magri e alle reti di Torregrossa e Untersee. Un test che dopo 30' ha registrato l'uscita di Caracciolo per una botta al ginocchio destro che, però, non dovrebbe rivelarsi particolarmente preoccupante. Durante la gara Gigi Cagni ha chiesto ai suoi di provare i movimenti e gli schemi che dovranno fermare i giallorossi campani.

Una matricola davvero terribile, che si presenterà al "Rigamonti" priva dello squalificato Ciciretti, ma caricata al massimo dal fatto di trovarsi in piena zona play off. Senza dubbio un'insidia in più per la squadra biancazzurra, che però deve cancellare il passo falso interno rimediato con la Spal: "Dobbiamo giocare con attenzione e convinzione dall'inizio alla fine - è l'invito trasmesso da Cagni ai suoi calciatori - Il Benevento sta vivendo una stagione estremamente positiva e scenderanno in campo sulle ali dell'entusiasmo. Noi dovremo dare il massimo per mostrare quello che valiamo veramente. Vogliamo raggiungere la salvezza e con i campani siamo decisi a compiere un passo in avanti".

Tra i giocatori il più carico è senza dubbio Filippo Romagna, che è appena tornato a Brescia dopo aver partecipato allo stage con la nazionale di Ventura: "Un'esperienza splendida - ha ammesso il difensore - ma ora penso solo alla salvezza che dobbiamo conquistare assolutamente".