Serie B, il Brescia in Romagna alla ricerca di nuove conferme

Nel posticipo di lunedì sera in casa del Cesena le Rondinelle devono conquistare un risultato positivo nonostante qualche assenza di troppo

Pasquale Marino sta studiando le soluzioni giuste da opporre lunedì sera al Cesena

Pasquale Marino sta studiando le soluzioni giuste da opporre lunedì sera al Cesena

Brescia, 25 novembre 2017 - La rifinitura di domani potrebbe fornire qualche ulteriore novità, ma, salvo ripensamenti dell'ultima ora, il Brescia che lunedì sera alle 20.30 (direzione arbitrale affidata a Marco Serra di Torino) renderà visita al Cesena continuerà a puntare sulla difesa a tre. Una scelta anche saggia in vista di una gara molto delicata, nella quale le Rondinelle dovranno fare i conti con un avversario affamato di punti, che cercherà con grande volontà una vittoria che potrebbe risollevare le sorti dei romagnoli, ma che avrebbe anche l'effetto di attirare pericolosamente la squadra di Pasquale Marino verso la zona calda della classifica.

Un epilogo che il Brescia non può e non deve concedere e che, di conseguenza, sconsiglia di affrontare la gara al "Manuzzi" presentando esperimenti. In effetti dopo tutto il lavoro profuso per cercare di far assimilare i meccanismo e gli automatismi della difesa a tre (con Gastaldello, Edoardo Lancini e Somma) decidere di affrontare Cacia e compagni passando improvvisamente a quattro potrebbe offrire qualche problemino di troppo, sicuramente molti di più di quelli che potrebbe riservare un reparto ridotto ai minimi termini come quello arretrato che deve fare i conti con le sicure assenze di Meccariello e di Somma e può contare su un Coppolaro che è ancora alla ricerca della migliore condizione dopo l'infortunio che lo ha tenuto ai box dalla seconda giornata di Campionato. Sommando tutte queste riflessioni, Mister Marino, che dovrà rinunciare anche allo squalificato Dall'Oglio e a Checchin, che continua il suo lavoro personalizzato, sembra avere puntato le sue carte sul 3-4-1-2, individuato come il modulo in grado di valorizzare al meglio la voglia del Brescia di fare risultato e di mettere in difficoltà i bianconeri di Castori.

Anche per il reparto avanzato le scelte dovrebbero essere ormai prese, con Caracciolo che dovrebbe venire affiancato da una "spalla" in attacco (Ferrante pare in vantaggio su Torregrossa) e venire supportato poco pià indietro da Machin. Per il resto Minelli in porta e Cancellotti, Bisoli, Martinelli e Furlan a centrocampo dovrebbero completare il "mosaico" delle Rondinelle che andranno a caccia di punti lunedì sera in Romagna.