Orio al Serio, dal 20 dicembre collegamento low cost con Mosca

Il volo sarà operato tutti i giorni. Soddisfatto il sindaco di Bergamo Gori: "Apre la porta a nuove e importanti relazioni con il nostro territorio"

L'aeroporto di Orio al Serio (De Pascale)

L'aeroporto di Orio al Serio (De Pascale)

Bergamo, 25 novembre 2015 - Novità ad Orio al Serio: Pobeda, compagnia aerea russa low cost del gruppo Aeroflot, ha aperto da oggi, mercoledì 25 novembre, le prenotazioni per il volo tra Mosca Vnukovo e  l’Aeroporto di Milano Bergamo, che sarà operato tutti i giorni dal 20 dicembre. Pobeda impiega Boeing 737-800 Next-Generation da 189 posti e fa scalo  all’Aeroporto di Vnukovo, situato 23 chilometri a sud dal centro della capitale  russa.

Il collegamento prevede la partenza da Mosca alle 13:05 (ora locale) con arrivo  alle 14:30 a Bergamo, da dove decolla alle 15  per giungere a destinazione alle  20:25 (ora di Mosca). Pobeda offre ai passeggeri del volo diretto a Bergamo un servizio all inclusive che  prevede il biglietto per il trasferimento con bus a Milano Centrale, con tempo di  percorrenza di 50’. I passeggeri che arrivano da Bergamo a Mosca possono  utilizzare il treno Aeroexpress, in servizio dalle 6 del mattino a mezzanotte, che collega l’aeroporto di Vnukovo al centro della capitale (stazione Kievsky) in 35'.

Soddisfatto il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, che esprime grande apprezzamento per l’avvio del collegamento aerero:  “Il collegamento diretto con Mosca apre la porta a nuove e importanti relazioni con il nostro territorio, sia dal punto di vista economico - per le imprese bergamasche - che turistico. Siamo arrivati a questo risultato operando in sinergia con Sacbo, attraverso una serie di incontri con diverse autorità russe, dal Console della Federazione Russa Alexander Nurizade al Sindaco di Mosca Sergej Sobyanin. Per cogliere pienamente le potenzialità turistiche legate al nuovo collegamento diretto, sarà importante sviluppare una comunicazione promozione in lingua russa, a partire dal sito VisitBergamo.”