Volo cancellato, 180 passeggeri bloccati in Marocco per un giorno

Ripartiti da Marrakech nel primo pomeriggio i turisti rimasti senza aereo domenica mattina. Ryanair: "Minimo inconveniente tecnico, ci scusiamo"

Un volo Ryanair

Un volo Ryanair

Orio al Serio (Bergamo), 22 maggio 2017 - Il volo Ryanair FR8847 è atterrato alle 17,45 di oggi all'aeroporto 'Il Caravaggio' di Orio al Serio, con ben 36 ore di ritardo. Avrebbe infatti dovuto decollare ieri alle 6,30 dall'aeroporto marocchino di Marrakech, ma a causa di un guasto i 180 passeggeri sono stati trattenuti fino a oggi pomeriggio. Particolarmente arrabbiati i passeggeri che non sarebbero stati informati ufficialmente dei disguidi e  soltanto all'una di notte sono stati trasferiti all'hotel Wazo di Marrakech.

"La partenza del volo da Marrakech a Milano Bergamo del 21 maggio ha subito un ritardo a causa di un minimo inconveniente tecnico all'aeromobile". È quanto si legge in una nota di Ryanair in merito al volo FR8847 che sarebbe dovuto decollare ieri mattina alle 6,30 da Marrakech, in Marocco, ma che ha registrato un ritardo di 36 ore. "I passeggeri - spiega la compagnia aerea - hanno ricevuto buoni ristoro e sistemazione in hotel per la notte; gli ingegneri di Ryanair hanno riparato il guasto e ripristinato l'operatività del velivolo" che dovrebbe arrivare attorno alle 18 a Orio al Serio. "Ryanair - conclude la nota - si scusa sinceramente con tutti i clienti coinvolti nel ritardo del volo"