Questa Atalanta val bene l'Europa. Ma Raimondi vola basso: "Pensiamo a migliorarci"

Il centrocampista nerazzurro detta le linee della nuova stagione: "Colantuono ci guiderà"

Cristian Raimondi

Cristian Raimondi

Bergamo, 9 luglio 2014 - Migliorarsi, in primi poi si vedrà. L'esterno dell'Atalanta Cristian Raimondi guarda al futuro con ottimismo, ma coi piedi di piombo: "Il nostro obiettivo? Fare meglio dell'anno scorso". Modello d'eccezione durante la presentazione delle nuove divise nerazzurre, il nerazzurro prova a dettare le linee della nuova stagione calcistica del club bergamasco, che si radunerà il 14 luglio con ambizioni importanti. "Sappiamo che i tifosi sognano l'Europa - ha sorriso - però noi dobbiamo tenere i piedi per terra. Conterà prima di tutto raggiungere il prima possibile la salvezza. Poi potremo pensare a traguardi più ambiziosi. Colantuono è la nostra garanzia, ci penserà lui a darci la carica". E per quanto riguarda le protagoniste del campionato? Ci potrebbe essere qualche sorpresa ai vertici?: "E' troppo presto per dare valutazioni, perché il mercato è abbastanza fermo. Ma in ogni caso vedo ancora una volta la Juve davanti a tutti".

Sul fronte societario intanto sarà SuisseGas il "main sponsor" dell'Atalanta. per i prossimi 3 anni. Le divise sono realizzate dalla Nike, nuovo sponsor tecnico: accanto alla tradizionale nerazzurra, che propone strisce più strette e ben definite, ci sarà quella bianca da trasferta. La terza maglia, invece, sfoggia un inedito e appariscente arancione, in una tonalità che richiama da vicino quella della nazionale olandese. "Abbiamo scelto l'Atalanta perché, come noi, sfida le grandi avversarie" ha spiegato Giuseppe Mascia, amministratore unico di SuisseGas. Le cifre dell'accordo saranno rese note nei prossimi giorni. Sulle divise atalantine compare come l'anno scorso anche Konica Minolta, che ha rinnovato la partnership.