Pro Patria, serve la svolta dopo due stop di fila

Busto Arsizio, si conclude oggi il trittico settimanale contro la Virtus Verona. Allo Speroni i tigrotti devono però assoltamente conquistare i tre punti

Migration

di Luca Di Falco

Conclude il trittico settimanale oggi alle 14.30 sul terreno dello stadio Speroni contro la Virtusvecomp Verona una Pro Patria determinata alla conquista dei 3 punti. Dopo due sconfitte di fila infatti la squadra allenata da Luca Prina è chiamata a risollevarsi perché le battute d’arresto di domenica scorsa tra le mura amiche con il Padova e con il Lecco nel turno infrasettimanale in trasferta vengano presto cancellate e si possa riprendere un cammino tranquillo in serie C. Tra i tigrotti oggi indisponibili Lombardoni, Brignoli, Parker e Piu. Dopo la rifinitura nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico Luca Prina ha messo in guardia dai veronesi che di solito prediligono uno schieramento con il centrocampo a rombo, ma che potrebbero riservare qualche sorpresa per l’assetto odierno da trasferta: "Dal punto di vista tattico ci possono essere delle varianti, perché con la Pro Vercelli la Virtusvecomp Verona ha cambiato questo sistema del 4-3-1-2: quindi sicuramente questi aspetti tattici saranno importanti, dovremo esserli bravi a leggerli a partita in corso, ma diventerà ancora più importante dargli un aspetto mentale, perchè penso che in certi tipi di partita, la testa diventa ancora più importante di qualsiasi altro aspetto tattico e tecnico".

"Comunque - ha aggiunto il mister - noi siamo fiduciosi, siamo consapevoli di quello che possiamo fare e siamo anche consapevoli che siamo in un momento in cui dobbiamo crescere e migliorare, ma abbiamo tutte le possibilità per poterlo fare e questa sarà sicuramente una partita che ci deve dare molto sotto questo aspetto della crescita". Arbitrerà l’incontro per questa settima giornata del campionato di serie C, Domenico Leone della sezione di Barletta.