"Difesa e solidità come volevo E adesso eliminiamo gli errori"

"Una prova di carattere. Ma serve un salto di qualità. mentale: dobbiamo abituarci. a giocare con continuità"

Migration

Al termine della gara di Varese il l’espressione del coach Sale Djordjevic è quella di uno che si è tolto una bella scimmia dalle spalle.

Non poteva essere altrimenti per la sua squadra arrivava a questo impegno dopo aver perso le due partite precedenti di campionato. E questa è stata una bella inversione di tendenza.

"Una bella prova di carattere – spiega il tecnico – di difesa, di solidità nei 40’. Commettiamo ancora qualche errore di troppo che deriva dall’inesperienza, e questo dobbiamo togliercelo il prima possibile. Dobbiamo entrare nella mentalità che non si può giocare ogni tre partite, ma che si gioca ogni settimana e questa è una cosa su cui dobbiamo lavorare. Alla fine era molto importante per noi vincere e conquistare questi due punti che erano cruciali in questo inizio di cammino nel campionato. E’ una prova che ci soddisfa molto".

Mercoledì la squadra sarà impegnata ad Anversa per l’ultima di andata della prima fase di EuroCup. Nel maggio del 2019 su quel campo la Virtus conquistò la Champions League, sempre sotto la guida di Djordjevic, mentre in questa occasione la V nera ha la possibilità di confermare il primato nel girone e mettere un’ipoteca sul passaggio alla top 16.