Milan, Bonaventura ti porta Ibra

L’agente dei due giocatori, Raiola, pronto ad accelerare sullo svedese se arrivasse il rinnovo di Jack

Giacomo Bonaventura (Alive)

Giacomo Bonaventura (Alive)

Milano, 12 dicembre 2019 - I rinnovi di Bonaventura e Donnarumma per arrivare a Ibrahimovic. Il domino si sta componendo, le parti si annusano ma ancora nessuno affonda il colpo. Da una parte il Milan attende la risposta dello svedese, dall’altra l’ex centravanti di Inter e Juventus medita cosa sia meglio fare per venire incontro alle esigenze sue e della sua famiglia.

Di mezzo lui, Mino Raiola. Il potente agente italo-olandese, dalle parti di Casa Milan, ci passa spesso. Perché nel suo personalissimo bouquet di assistiti ci sono ben altri quattro nomi: i fratelli Donnarumma, Romagnoli e Bonaventura. Situazioni che potrebbero davvero far propendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra, anche nell’eventuale chiusura delle contrattazioni su Ibrahimovic. Il Milan, ad esempio, sta tentennando ultimamente sul rinnovo del contratto di Bonaventura. Una mossa strana, forse azzardata, visto che il 30enne ex Atalanta, appena rientrato da un lungo infortunio ha subito convinto. E, cosa non banale, è tornato a segnare (due reti nelle ultime tre gare) e il Milan non ha più perso (un pareggio e due successi). Ma, si sa, nel calcio contano di certo i numeri, ma anche e soprattutto quelli economici e in casa Elliott si riflette, perché l’anno prossimo le primavere di Bonaventura saranno 31 e la politica del fondo americano si basa su giovani di prospettiva.

Di certo, ad agevolare la situazione, le recenti prestazioni del giocatore e la possibilità di un contratto più basso (600mila euro a stagione) su più anni per concludere la carriera in rossonero. Senza dimenticare che, sul piatto, balla anche la questione Donnarumma (Gigio, s’intende): la Juventus resta alla finestra, in attesa di capire cosa accadrà. Quella Juventus con il quale il Milan ha parlato di Mandzukic: l’attaccante croato resta in uscita e ci sarebbe stata un tentativo d’abbocco da parte dei rossoneri, che però stanno ancora aspettando la risposta di Ibrahimovic. Ai rossoneri piace poi sempre anche Demiral, che è uno degli obiettivi del Diavolo per la difesa oltre a Todibo del Barcellona.