Sanremo 2023, tutte le canzoni in gara, gli autori, gli ospiti e i favoriti

Quest'anno saranno 28 i brani in gara al Festival dal 7 all'11 febbraio

Mai così tante canzoni. Saranno 28 i brani in gara al Festival di Sanremo 2023 che si svolgerà dal 7 all'11 febbraio. Ai 22 concorrenti annunciati da Amadeus, direttore artistico e conduttore della manifestazione musicale più seguita d'Italia, si aggiungono i sei vincitori di Sanremo Giovani che saranno in gara con i Big. Si scalda quindi l'atmosfera in vista dell'appuntamento più atteso da diversi milioni di italiani.

I conduttori

Ad affiancare Amadeus durante la "settimana santa" della musica italiana sarà nella serata inaugurale e in quella finale  l'imprenditrice digitale Chiara Ferragni, nelle altre toccherà al cantautore Gianni Morandi e alla giornalista Francesca Fagnani.

Gli ospiti

Detto che Amadeus ha confermato l'assenza di Britney Spears e Lady Gaga, non si esclude la presenza di ospiti di richiamo internazionale. I super ospiti italiani? Solo oltre i 70 anni di età.

I favoriti

Il nome d'obbligo quando si parla di favoriti per la vittoria finale del Festival di Sanremo 2023 è quello di Marco Mengoni. I bookmaker puntano la propria attenzione anche su Ultimo. Attenzione anche a Elodie e a Giorgia.

Le canzoni in gara e gli autori

Ecco l'elenco dei titoli delle canzoni in gara fra i Big. Intanto circolano i nomi degli autori di alcuni brani: da Dardust a Federica Abbate, passando per Takagi & Ketra, Mark & Kremont e la suggestione Ivano Fossati. Ecco alcuni dei titoli delle canzoni e gli artisti che le eseguiranno: Tananai “Tango”, Ultimo “Alba”, Madame “Il bene nel male”, Marco Mengoni “Due vite”, Giorgia “Parole dette male”, Mr Rain “Supereroi”, Elodie “Due”, Gianluca Grignani “Quanto ti manca il fiato”, Anna Oxa “Sali (Canto dell’anima)”, Lazza “Cenere”, Mara Sattei “Duemilaminuti” scritta da Damiano David dei Maneskin, Modà “Lasciami”, Rosa Chemical “Made in Italy”, Lda “Se poi domani”, Paola e Chiara “Furore”, Colapesce Dimartino “Splash”, Leo Gassman “Terzo cuore”, Levante “Vivo”, Cugini di campagna “Lettera 22”, Articolo 31 “Un bel viaggio”, Ariete “Mare di guai”, Shari “Egoista”, Colla Zio “Non mi va”, Gianmaria “Mostro”, Sethu “Cause perse”, Will “Stupido”, Olly “Polvere”.