Chiara Ferragni a Sanremo 2023: aprirà e chiuderà il Festival

L'imprenditrice digitale sarà accanto ad Amadeus nella prima serata e nella finale

Chiara Ferragni e Amadeus

Chiara Ferragni e Amadeus

Mancano ancora otto mesi, ma già ecco il primo annuncio sul Festival di Sanremo 2023. E a darlo, come ci ha abituati già nella passata edizione, è stato Amadeus durante l'edizione di questa serata del Tg1: Chiara Ferragni aprirà e chiuderà il Festival di Sanremo. L'imprenditrice digitale sarà al fianco del conduttore Amadeus nella prima serata, quella di martedì 7 febbraio, e nella finale di sabato 11 febbraio. Quale possa essere il suo ruolo è ancora un mistero, visto che è ormai chiaro a tutti che non abbia certo un'ugola d'oro - e quindi non potrà cantare -, che non sia proprio avvezza a fare monologhi - oltre ai celeberrimi "Hi guys" con i quali inizia le sue stories promozionali e di racconto della vita quotidiana su Instagram, di grandi discorsi "one shot" davanti alla telecamera non sembra averne fatti spesso - e che non abbia mai condotto nessun tipo di programma televisivo che possa anche lontanamente avvicinarsi al Festival di Sanremo. Quel che è certo è che l'allure internazionale e social non manca a Chiara Ferragni e alla sua famiglia - vogliamo scommettere su una seppur minima apparizione del marito e rapper Fedez? - e quindi sicuramente la sua presenza garantirebbe ulteriori riflettori a una manifestazione che è già la più seguita in tutta Italia.

Ovviamente l'ufficializzazione da parte della stessa Chiara Ferragni è arrivata, ca va sans dire, a mezzo social. E su Instagram sono fioccati anche i complimenti: primo fra tutti quello del volto simbolo del Festival di Sanremo, ovvero Peppe Vessicchio. La cantante Baby K ha chiosato "Questo è il pezzo mio preferito", ricordando l'unica fugace apparizione dell'influencer nel mondo della musica. L'account ufficiale del Festival ha poi coniato l'hashtag #ChiaraTakesSanremo. Particolare curioso: i complimenti le sono arrivati anche da "The blond salad" e da "Chiaraferragnibrand", i due marchi di casa. Che è un po' come se Versace o Armani mettessero un "like" a un proprio post. Leggerezze a parte, la presenza dell'imprenditrice digitale all'interno della rassegna musicale più importante d'Italia è un evidente segno dei tempi che cambiano e di una manifestazione che va sempre più incontro ai gusti del pubblico giovane e social.