Mondiali Cortina, giornata ricca con la combinata maschile e femminile

Il maltempo dei primi giorni costringe gli organizzatori a comprimere il programma. Speranze azzurre con Federica Brignone, Innerhofer mina vagante

Federica Brignone in pista con lo staff azzurro

Federica Brignone in pista con lo staff azzurro

Cortina d'Ampezzo (Belluno), 15 febbraio 2021 - E' il giorno della combinata, omeglio delle combinate, ai Mondiali di sci alpino di Cortina. Il maltempo dei primi giorni, che ha costretto al rinvio delle gare, ha infatti compresso il calendario e così oggi si svolgeranno sia la combinata maschile sia quella femminile.

Tutte e quattro le gare, i due superg e i due slalom, si svolgeranno sulla pista Oyimpia delle Tofane in un vero e proprio tour de force. Si parte con il supergigante femminile alle 9.45, seguito alle 11.15 da quello maschile. Alle 14.10 è in programma lo slalom speciale donne, alle 15.20 quello degli uomini. Tutte le gare sono trasmesse in diretta su Rai Sport ed Eurosport. 

In campo femminile l'Italia schiera Nadia Delago, Marta Bassino, Elena Curtoni e soprattutto Federica Brignone, grande interprete della combinata, chiamata a un acuto nella 'sua' gara per dare una svolta a una stagione fin qui anonima. Anche Bassino potrebbe avere velleità di medaglia, sebbene per lei il giorno cerchiato in rosso sul calendario è quello dello slalom gigante. Tra gli uomini gli azzurri in pista sono invece soltanto tre: Cristof Innerhofer, Riccardo Tonetti e Giovanni Franzoni. Il primo, che vanta un argento mondiale e un bronzo olimpico in specialità, potrebbe regalare un exploit di fine carriera.