Sei giorni di grande cinema per inaugurare la stagione

Film d’autore in anteprima alla rassegna speciale: thriller e romanticismo a partire da stasera

Migration

È tempo di tornare in sala a Sesto San Giovanni. Da stasera al Cinema Rondinella sarà possibile assistere a una rassegna speciale, che vedrà sei anteprime per sei giorni di grandi film. "Ripartiamo dopo la brevissima sosta estiva che ci siamo concessi – spiegano i gestori della sala d’essai di viale Matteotti -. E proponiamo una settimana all’insegna delle anteprime".

Si inizia con "La notte del 12" di Dominik Moll (proiezioni alle 15.30 e 21.15), un poliziesco francese "old style", presentato all’ultimo Festival di Cannes, mentre domani sarà la volta di "Brian e Charles" di Jim Archer, un "feel good movie" all’inglese (spettacoli alle 15.15, 17.30 e 21.15). Domenica è in programma "Tuesday Club - Il talismano della felicità" di Annika Appelin, una storia romantica e di autoaffermazione, in grado di far sorridere e riflettere (alle 15.15, 17.30 e 20.30), mentre lunedì la settimana viene inaugurata da "Fire of love" di Sara Dosa, un documentario che racconta la vita per la scienza, la più grande storia d’amore mai raccontata tra Stromboli, Etna e Santorini.

Il calendario chiude martedì con "Giorni d’estate" di Jessica Swale, un commovente viaggio nella femminilità, nell’amore e nell’amicizia (alle 15.30 e 21.15) e mercoledì con "Un’ombra sulla verità" di Philippe Le Guay, thriller ad alta tensione (alle 15.30 e 21.15). "Sei film di qualità che saranno protagonisti dei palinsesti dei mesi di settembre e ottobre, tutti insieme, per inaugurare nel migliore dei modi la partenza della stagione 20222023, che ci auguriamo possa tornare ad essere all’insegna del cinema sul grande schermo".

Laura Lana