Cologno, rievocazione storica: "E' un evento culturale, basta polemiche"

Riccardo Pase, consigliere regionale della Lega: "Pd e 5 Stelle non fanno altro che alimentare problemi di ordine pubblico"

La ricostruzione del campo militare

La ricostruzione del campo militare

Cologno Monzese (Milano), 6 aprile 2018 - Non si placano le polemiche sulla rievocazione del campo nazista a Cologno Monzese, in programma il 21 e 22 aprile. Ora tocca al consigliere regionale della Lega, Riccardo Pase, intervenire sul caso: "Alla fine i toni enfatizzati di Pd e M5S stanno strumentalizzando un evento culturale e istruttivo trasformandolo in una becera polemica politica, mettendo in pericolo l’ordine pubblico della città".

Il consigliere respinge al mittente ogni accusa: “Forse non si è ancora capito che l’iniziativa ha come protagonisti l'Armata Rossa, alcuni partigiani con i tedeschi in ritirata, senza alcun riferimento a ideologie naziste. Purtroppo il preoccupante qualunquismo non fa altro che alimentare una polemica che non esiste, rischiando solo di creare problemi di ordine pubblico per una manifestazione aperta anche a famiglie e bambini, che ha come scopo di far conoscere l’atrocità della guerra senza alcun riferimento alle battaglie. Sono certo che le polemiche finiranno nel nulla, mi auguro che anche i toni rientrino immediatamente in un contesto più civile”.