Cinisello, paura in via Garibaldi: ancora fiamme a 12 ore dal primo rogo

Dopo l'incendio di giovedì sera, i pompieri sono intervenuti per domare il rogo scoppiato nuovamente sul tetto della palazzina

L'intervento dei pompieri in via Garibaldi

L'intervento dei pompieri in via Garibaldi

Cinisello Balsamo (Milano), 19 aprile 2019 - E' tornata la paura questa mattina a Cinisello, dove improvvisamente si sono rialzate le fiamme sul tetto dell'edificio di via Garibaldi, già colpito da un incendio nella serata di giovedì. Per fortuna il fumo è stato avvisato dai passanti che hanno avvertito i vigili del fuoco permettendo un intervento rapidissimo. L'incidente si è verificato intorno alle 10, ma le cause non sono ancora chiare. A innescarlo potrebbe essere stato un piccolo focolaio rimasto attivo dalla sera prima, o la riaccensione della canna fumaria sospettata di essere la causa del primo incendio.

Per l'incendio di giovedì sera si sospetta infatti che a causarlo sia stato un surriscaldamento di una canna fumaria, forse quella appartenente alla pizzeria che sorge al piano terra. Tuttavia l'attività commerciale ha fornito alle autorità tutti i documenti che comprovano il corretto montaggio e la manutenzione dell'impianto. Potrebbe essersi trattato di un incidente imprevedibile. I due appartamenti presenti all'ultimo piano rimangono inagibili. Questa mattina i vigili del fuoco di Sesto sono intervenuti anche in via Villa 67 a Sesto per il fumo che si è sprigionato dalle cantine di un palazzo. La causa dell'incendio, domato immediatamente, sarebbe stata un corto circuito.